Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

In vista del recupero della gara della ventunesima giornata di Serie A tra Bologna e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno l'ex attaccante delle due squadre Luca Cecconi che ha parlato del cammino della squadra di Thiago Motta e di quella di Vincenzo Italiano oltre che del neo attaccante gigliato Andrea Belotti. Ecco di seguito le sue parole.

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano da indicazioni alla squadra
Vincenzo Italiano

Le parole di Cecconi

Il commento sul cammino di Fiorentina e Bologna 

“Probabilmente in Serie A sia i viola che i rossoblù sono le squadre che hanno reso maggiormente in stagione andando oltre il livello della propria rosa. La vittoria della Fiorentina sul Frosinone e quella del Bologna sul Lecce hanno portato entusiasmo da entrambe le parti e mercoledì mi aspetto di vedere una bella partita.”

A proposito del Bologna

“Mi piace molto come mette in campo la squadra Thiago Motta e il suo stile di gioco che crea un discreto equilibrio tra l'attacco e la difesa. E' un calcio liquido il suo.”

Sulla Fiorentina

“Apprezzo molto la loro fase offensiva ma mi piace un po' meno rispetto ai rossoblù. Penso che per loro sarebbe utile un maggior equilibrio nel metodo di gioco.”

La sua opinione sul neo attaccante viola Andrea Belotti

“Penso che il calcio espresso da Vincenzo Italiano vada un po' a penalizzare il ruolo del centravanti. Lui però è un'attaccante che va oltre per vissuto, esperienza e curriculum e potrebbe non soffrire da questo punto di vista.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/180207128070/confronto-classifiche-fiorentina-a-12-sullo-scorso-anno

 

 

Confronto classifiche: Fiorentina a +12 sullo scorso anno
Bucciantini: "Bologna ad oggi più forte della Fiorentina"

💬 Commenti