A pochi giorni dall’inizio della 13ª giornata di Serie A, la classifica del campionato 2024/2025 evidenzia una competizione equilibrata, con le prime cinque squadre racchiuse in un solo punto. Il Napoli guida la corsa, ma inseguitrici agguerrite come Atalanta, Lazio, Fiorentina e Inter sono pronte a sfruttare ogni passo falso.
Napoli (26 punti)
I partenopei restano al comando grazie a un attacco prolifico e una difesa solida. Il big match contro la Roma nel prossimo turno sarà un banco di prova importante.
Atalanta (25 punti)
Gli orobici continuano a brillare, mostrando un calcio offensivo e convincente. La trasferta contro il Parma sarà cruciale per mantenere il passo.
Lazio (25 punti)
I biancocelesti, guidati dalla loro solidità difensiva, restano in corsa per il vertice e puntano a far valere il fattore casa contro il Bologna.
Fiorentina (25 punti)
I viola sono la sorpresa della stagione, dimostrando grande continuità. La sfida sul campo del Como sarà una prova di maturità.
Inter (25 punti)
I nerazzurri devono ritrovare costanza per competere al massimo livello. La trasferta contro il Verona sarà una gara da vincere per rimanere agganciati alla vetta.
Juventus (24 punti)
La squadra di Allegri è sempre presente nella corsa europea. Lo scontro diretto contro il Milan è fondamentale per guadagnare terreno.
Milan (18 punti) e 8. Bologna (18 punti)
Entrambe a pari merito, cercano continuità. Per il Milan, il big match contro la Juventus è un’occasione per rilanciarsi, mentre il Bologna affronta una Lazio in grande forma.
Udinese (16 punti) e 10. Empoli (15 punti)
Le due squadre si stanno difendendo bene, con l’Empoli che potrebbe sfruttare lo scontro diretto contro l’Udinese per avvicinarsi ulteriormente.
Torino (14 punti) e 12. Roma (13 punti)
Il Torino sta mostrando segnali di ripresa, mentre la Roma di Mourinho deve invertire la rotta se vuole ambire a una posizione migliore.
Verona (12 punti) e 14. Parma (12 punti)
Entrambe cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa. La prossima giornata le vedrà affrontare rispettivamente Inter e Atalanta, sfide tutt’altro che semplici.
Como, Genoa e Cagliari (10 punti ciascuno)
Queste squadre si trovano in bilico, ma il Como potrebbe approfittare della gara interna contro la Fiorentina per respirare.
Lecce (9 punti), 19. Venezia (8 punti) e 20. Monza (8 punti)
Lecce, Venezia e Monza occupano gli ultimi posti, con il Venezia che ospiterà il Lecce in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
Con una classifica così equilibrata, la 13ª giornata promette spettacolo e potrebbe regalare importanti cambiamenti nelle posizioni. Sarà un weekend da non perdere!
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…