Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Possiamo affermare che il percorso di Arthur Melo alla Fiorentina si è interrotto praticamente a dicembre. Da quel momento, infatti il brasiliano, tra un problema e l'altro, è scivolato via dalla rosa viola, giocando, da gennaio, solamente due gare per 90 minuti. 

La Fiorentina non riscatta Arthur

Quasi certamente la Fiorentina non riscatterà Arthur dalla Juventus, per cui possiamo già dare per certo fin da ora che, nella prossima sessione di calciomercato estivo, la società di Rocco Commisso cercherà di trovare un sostituto. Tra le possibili alternative, ci sarebbe Walace dellUdinese, calciatore che aumenterebbe la fisicità e la struttura del centrocampo viola. L'altro nome possibile, poi, sarebbe quello di Matheus Henrique, attualmente al Sassuolo.

Arthur

 

I numeri di Arthur con la Fiorentina

Il giocatore brasiliano ha collezionato 28 presenze, giocando 1703 minuti in questa stagione, ed ha una percentuale di titolarità che si attesta sul 64.5%. Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore ventisettenne, fino ad ora, è stato autore di 5 tiri totali, 1941 tocchi, 17 cross e 19 dribbling, oltre a ben 1180 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 125, mentre i recuperi totali sono 169. Arthur ha commesso 17 falli con la viola; inoltre è stato autore di 16 duelli aerei e 158 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è dello 0%. Nessun furigioco subito, 27 gli intercetti e 152 i lanci lunghi tentati.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Maxime Lopez, ecco il punto sul centrocampista della Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi