Fiorentina%2C+prove+di+rivoluzione+a+centrocampo%3A+le+ipotesi+sul+nuovo+modulo
fiorentinaunocom
/news/388076834310/fiorentina-prove-di-rivoluzione-a-centrocampo-le-ipotesi-sul-nuovo-modulo/amp/

Fiorentina, prove di rivoluzione a centrocampo: le ipotesi sul nuovo modulo

La Fiorentina, al rientro dalla sosta Nazionali, sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in una sfida che mette in palio punti pesanti contro una diretta concorrente per un posto in Europa l’anno prossimo. Raffaele Palladino studia qualche soluzione nuova per venire a capo delle difficoltà viste nelle prime uscite stagionali.

Fiorentina, possibile impiego del 3-5-2 contro l’Atalanta

Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore della Viola starebbe valutando l’impiego di un centrocampista in più (tra Bove, Cataldi, Richardson e Mandragora) per rendere più solido il reparto di mezzo, magari con Gudmundsson accanto a Kean nell’attacco a 2, con Colpani sacrificabile dato il rendimento non ancora all’altezza della spesa fatta per lui. 

Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Gudmundsson atteso in tribunale a casa sua

Il giocatore, infatti, è atteso in patria per un processo giudiziario che deciderà la sua colpevolezza o innocenza riguardo all’accusa di cattiva condotta sessuale lanciata nei suoi confronti da parte di una donna: l’esito del processo avrà un impatto significativo sulla stagione dell’ex Genoa, che in ogni caso potrà tornare in Italia solo a ridosso dell’inizio della prossima giornata di campionato, che prevede per la Fiorentina la sfida con l’Atalanta. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, terminato il vertice al Viola Park: la decisione su Vanoli in vista di Losanna e Udinese

La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…

6 ore ago

Dalla padella alla brace, il dato gela i tifosi: incubo 2026

Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…

8 ore ago

Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…

8 ore ago

Fiorentina, un tesserato della prima squadra torna alla base dopo il prestito: c’è l’annuncio

La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…

9 ore ago

Torna bianconero dopo dieci anni, la Juve piazza il colpo dalla rivale

Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…

9 ore ago

Calciomercato, Fiorentina chiamata a blindare Fortini: ecco il top club interessato

Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…

10 ore ago