Italia Under 21 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via OneFootball)
L’Italia Under 21 ha pareggiato 1-1 contro la Spagna, concludendo il proprio girone al secondo posto. Nonostante la buona prestazione, il risultato non è bastato per conquistare il primato, andato alla Spagna per un maggior numero di gol segnati a parità di punti e differenza reti.
Tra i giovani talenti scesi in campo, Alessandro Bianco è stato l’unico rappresentante della Fiorentina a partire titolare, mentre Cher Ndour non ha giocato nemmeno un minuto. Ha invece partecipato alla partita Michael Kayode, che è diventato da poco un giocatore del Brentford a titolo definitivo. Nell’altra partita del girone, la Slovacchia padrona di casa ha conquistato i suoi primi 3 punti del torneo. La vittoria, seppur ininfluente ai fini della classifica, è arrivata grazie a Suslov (Hellas Verona) e Obert (Cagliari), che hanno contribuito al successo della loro nazionale.
La partita si è sbloccata solamente al 53′: Raul Moro sulla destra ha messo un cross rasoterra per l’inserimento vincente di Jesus Rodriguez del Real Betis, che ha portato la Spagna in vantaggio sull’1-0. La reazione degli azzurrini però è stata immediata e decisiva. Appena cinque minuti dopo, al 58′, grazie a un bel lancio di Ghilardi, è stato Pisilli a siglare il gol del pareggio. Nonostante il buon recupero, il pareggio non è bastato all’Italia per superare la Spagna in classifica. A parità di punti e differenza reti, la squadra avversaria si è aggiudicata il primo posto nel girone grazie al maggior numero di gol segnati.
Anche nella stagione 2025/26 la Fiorentina prende parte al torneo europeo che negli ultimi anni…
Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per Niclas Fullkrug al Milan: il club rossonero potrebbe,…
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere di nuovo in Serie A con il calciatore…
La Fiorentina è passata in vantaggio contro l'Udinese proprio grazie al suo gol realizzato al…
Fabio Paratici è ormai il nome scelto per ricoprire il ruolo di "Head of Football"…
Parma Calcio informa che la vendita dei biglietti per la partita Parma-Fiorentina, valida per la…