Italia Under 21 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images via OneFootball)
L’Italia Under 21 ha pareggiato 1-1 contro la Spagna, concludendo il proprio girone al secondo posto. Nonostante la buona prestazione, il risultato non è bastato per conquistare il primato, andato alla Spagna per un maggior numero di gol segnati a parità di punti e differenza reti.
Tra i giovani talenti scesi in campo, Alessandro Bianco è stato l’unico rappresentante della Fiorentina a partire titolare, mentre Cher Ndour non ha giocato nemmeno un minuto. Ha invece partecipato alla partita Michael Kayode, che è diventato da poco un giocatore del Brentford a titolo definitivo. Nell’altra partita del girone, la Slovacchia padrona di casa ha conquistato i suoi primi 3 punti del torneo. La vittoria, seppur ininfluente ai fini della classifica, è arrivata grazie a Suslov (Hellas Verona) e Obert (Cagliari), che hanno contribuito al successo della loro nazionale.
La partita si è sbloccata solamente al 53′: Raul Moro sulla destra ha messo un cross rasoterra per l’inserimento vincente di Jesus Rodriguez del Real Betis, che ha portato la Spagna in vantaggio sull’1-0. La reazione degli azzurrini però è stata immediata e decisiva. Appena cinque minuti dopo, al 58′, grazie a un bel lancio di Ghilardi, è stato Pisilli a siglare il gol del pareggio. Nonostante il buon recupero, il pareggio non è bastato all’Italia per superare la Spagna in classifica. A parità di punti e differenza reti, la squadra avversaria si è aggiudicata il primo posto nel girone grazie al maggior numero di gol segnati.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…