News

Fiorentina, quinta in Serie A per possesso palla per partita davanti ad Atalanta e Juventus

Altro statistica molto positiva a fronte dell'ottimo operato svolto fin qui da Vincenzo Italiano, relativo al possesso palla della squadra

Transfermarkt ha quantificato precisamente il possesso palla medio di ogni squadra per ogni partita disputata fin qui in quest'edizione del campionato di Serie A, ed ha stilato una classifica. Questa graduatoria tiene conto sia del possesso palla medio per partita, ma anche di un altro importante parametro, che aiuta a capire la qualità di tale possesso palla: quello nella metà campo avversaria. Ciò stabilisce più o meno se il possesso palla di una squadra è sterile o meno.

La Fiorentina, quinta in classifica (Atalanta e Juventus poco dietro), vanta un ottimo minutaggio di possesso palla nella metà campo avversaria: ben 11 minuti e 34 secondi per partita, a fronte di 28 minuti e 55 secondi totali medi per partita. Il sistema di gioco propositivo di Vincenzo Italiano sta rendendo molto positivamente, la squadra è reattiva e gioca in verticale. La capolista della classifica è il Sassuolo, con a seguire Inter, Napoli, Lazio e la Fiorentina.

Commenti

Matteini: "Sono in disaccordo con Commisso, dice che il Franchi non ha una grande storia. Vlahovic? Libero di scegliersi il procuratore"
Zazzaroni non ha dubbi: "Vlahovic andrà via a parametro zero, ecco i dettagli"