Terracciano 7: Nel primo tempo mai praticamente impegnato. Nel secondo… Beh… Para l'impossibile. Il 7 è meritato, perché le parate avevano un coefficiente di difficoltà molto alto.

Terzic 6+: Quella sinistra è la sua fascia. Veloce, scattante e bravo anche a dribblare gli avversari. Ripiegamenti difensivi e coperture fatte nella maniera giusta.

Igor 6: Si fa anticipare da Ilic sull'unico tiro del primo tempo fatto dal Riga. Per il resto sempre attento e bravo nel giro palla.

Quarta 6.5: Sarebbe stato anche lui da 7, ma l'ammonizione ne abbassa la valutazione. Per il resto veramente un muro: cattivo nei contrasti e lottatore infaticabile. Oltre a leggere bene le situazioni offensive degli avversari e ad appoggiare, in certi casi, la manovra d'attacco viola.

Venuti 6: La sua prova è positiva. Mentalmente pare essersi ripreso, dopo la brutta figura contro l'Inter. La fascia di capitano gli ha fatto bene.

Bonaventura 6: A centrocampo sempre in controllo. Fase difensiva, ovviamente, assente; anche perché si gioca ad una porta per tutti i 90 minuti. Zurkowski 6: Entra bene in partita. Appoggia la prima punta e copre bene a centrocampo.

Mandragora 6: Rispetta i movimenti insegnati da Italiano, tiene bene fisicamente i contrasti e appoggia bene la manovra. Bianco 6+: Ma quanto lotta questo ragazzo? Sempre aggressivo, sempre sul pezzo; ma questa sua volontà lo porta a prendere un'ammonizione. Per il resto la prova non può altro che essere positiva.

Barak 6.5: Il migliore a centrocampo. Sempre coinvolto nelle azioni offensive e, oltre al gol (col portiere avversario che lascia a desiderare), fa da aiuto perfetto alla prima punta. Finalmente una prova colorita e, dunque, positiva. Maleh: S.V.

Ikoné 6: Non inquadra mai la porta col suo mancino, ma il suo dribbling mette in difficoltà gli avversari. Bravo nel dialogare coi compagni di reparto. Distefano 6.5: Entra e cerca subito di farsi notare. Tenta di continuo l'uno contro uno. Tiene botta coi più fisici lettoni. Corre tanto. Volontà e tanta fame di prendersi lo spazio che Italiano gli ha dato in questo match.

Cabral 6+: Non tocca molti palloni, ma gli basta un'occasione per centrare lo specchio della porta e siglare la rete che vale lo 0-2. Jovic: S.V.

Saponara 6+: Gol favoloso, ma per il resto un po' lento nella gestione della palla. L'esperienza, comunque, gli garantisce una buona gestione delle situazioni.

 

Italiano 6: I calciatori fanno la differenza. Lui, però, agisce bene coi cambi, facendo esordire Distefano in campo europeo. Per il resto buona la sua versione della partita dalla panchina.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Scaloni: "In Qatar solo chi sta bene"

💬 Commenti