Dragowski 6,5: Nonostante sia stato impegnato poche volte, il portiere polacco trasmette sicurezza sia nelle parate che nel gioco con i piedi. Determinante nella lotteria finale dei rigori. Tranquilli, faccio io
Venuti 6: Non il migliore Lorenzo visto sinora in questo precampionato, ma le sovrapposizioni richieste da Italiano sono state portate a termine con dovizia. Aratro.
Quarta 6,5: Difende bene, attacca benissimo. Pericoloso con i suoi colpi di testa, ma non trova il gol. Sono tornato, gente. SOSTITUITO DA Dalle Mura 6: Entra bene in partita e salva i suoi con un grande intervento a liberare l’area di rigore viola, ma è l’unico lampo. Poco ma buono.
Igor 7: Se queste sono le premesse, difficilmente i tifosi viola rimpiangeranno l’eventuale partenza di Milenkovic. Stasera non ha fatto passare nessuno. Parede brasileira
Biraghi 5: Imbeccato poche volte dai propri compagni, sbaglia troppo spesso in ricezione di palla. Uscito per infortunio. Disattento. SOSTITUITO DA Terzic 6: Il serbo entra bene e serve Vlahovic con buoni cross, ma risolti in un nulla di fatto. Hai bisogno? Ci penso io.
Bonaventura 6: Buon primo tempo da parte di Jack, ma nel secondo tempo commette alcuni errori sistemati dal compagno di reparto Duncan. Giornata no. SOSTITUITO DA Benassi 6: Segna il rigore finale e regala l’Unbeatables Cup alla sua squadra. Ci metto io la firma.
Duncan 6: Amministra bene il pallone a centrocampo, ci mette fisico e tecnica nei passaggi ma poca precisione. Duro ma impreciso.
Bianco 6,5: Forse ancora troppo irruento nei contrasti di gioco a centrocampo, ma quando parte con le sue serpentine palla al piede non ce n’è per nessuno. Acerbo, ma ci siamo.
Saponara 6: Molto meglio nel primo tempo. Scompare dai radar nel corso del secondo tempo, ma appoggia palla quando chiamato in causa. Scostante.
Vlahovic 5,5: Partita caratterizzata maggiormente da appoggi spalle alla porta per i propri compagni: nulla più. Un solo tiro in 90 minuti è poco per uno come lui. Segna, però, il primo dei rigori finali. Diesel.
Callejòn 6: Bene nel primo tempo, si perde via via nel corso del secondo. Sull’esterno destro serve molte palle per Vlahovic, ma non la maggior parte non va a buon fine. Indeciso. SOSTITUITO DA Sottil 6: non incide particolarmente da subentrante, però segna il suo rigore nella lotteria finale. Quando volete.
Italiano 6: Buona la prima uscita amichevole al Franchi per il tecnico gigliato. Gli schemi provati nel corso del ritiro di Moena hanno prodotto i primi frutti e la Fiorentina sembra avere già una sua piccola impronta decisa e caratterizzante rispetto alle scorse stagioni. Chi va piano, va sano e va lontano.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…