Italiano+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BAddio%3F+Decisione+presa+in+simbiosi+con+la+societ%C3%A0.+Cosa+mi+ha+detto+Gasp%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/38875860486/italiano-s-stampa-addio-decisione-presa-in-simbiosi-con-la-societa-cosa-mi-ha-detto-gasp/amp/

Italiano (S.Stampa): “Addio? Decisione presa in simbiosi con la società. Cosa mi ha detto Gasp”

Intervenuto in sala stampa al termine della vittoria contro l’Atalanta, Vincenzo Italiano ha parlato della sua decisione di dire addio alla Fiorentina, raccontando anche un siparietto con Gasperini. Queste le sue parole: 

Italiano racconta i retroscena del suo addio

Questa decisione l’abbiamo presa tutti insieme settimane fa con il Commisso, la moglie e tutti i componenti della società. Penso che sia giusto così, per tutte le energie che abbiamo speso: arrivi ad un certo punto dove bisogna dire basta e lasciare spazio ad un altro modo di pensare. Qui si è dato il massimo e chi arriverà potrà continuare un viaggio bellissimo. L’unico dispiacere è non aver raggiunto quella maledetta coppa, ma come mi ha detto anche Gasperini, i percorsi restano: quello che abbiamo fatto resterà negli annali. Ci sarà tempo per la  per vincere un trofeo, come fatto qua all’Atalanta.[…] Momento migliore e peggiore? Rigiocherei Olympiacos-Fiorentina, perché tutti ci credevamo e pensavamo di poter vincere contro il nostro avversario per chiudere il cerchio. Il momento più triste la perdita del nostro Joe, uno dei momenti più brutti da quando sono nel calcio. 

Italiano (ph. G.Morini)

Italiano racconta il suo ultimo periodo alla Fiorentina

Pradè ha detto che sarei rimasto con la coppa vinta? Le vittorie ogni tanto giocano brutti scherzi, il troppo amore ogni tanto fa ragionare in maniera differente. Credo che il legame che si è creato con tutti resterà in eterno. […] Mercato di gennaio? “utti ci aspettavamo di fare bene dopo essere arrivati così in alto. Ci abbiamo messo del nostro, penso sia stata un’opportunità che potevamo sfruttare meglio sia sul mercato sia sul campo. Alla fine concludiamo con 60 punti, volevamo arrivare sopra il settimo posto e non ci siamo riusciti ma il percorso europeo ti toglie energie […] Con la Fiesole è tutto risolto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

9 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

11 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

12 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

14 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

15 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

17 ore ago