Fiorentina%2C+sar%C3%A0+tridente+Dzeko-Kean-Gud%3F+Le+prove+tattiche+di+Pioli
fiorentinaunocom
/news/389175741958/fiorentina-sara-tridente-dzeko-kean-gud-le-prove-tattiche-di-pioli/amp/

Fiorentina, sarà tridente Dzeko-Kean-Gud? Le prove tattiche di Pioli

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza le prove tattiche che Stefano Pioli sta attuando al Viola Park per fare in modo che Albert Gudmundsson possa coesistere con Moise Kean ed Edin Dzeko, i due titolari indiscussi dell’attacco della Fiorentina

Fiorentina, Gud con Kean e Dzeko? Per mister Pioli si può!

L’islandese trova il suo posizionamento ideale dietro la punta, da solo o in coppia. Comunque sulla trequarti. Può stare perfino più arretrato, a centrocampo, come mezzala di qualità. Sarà una Fiorentina con uno stile di gioco molto chiaro. È la promessa che ha fatto Pioli ai suoi giocatori. C’è anche una conversazione privata fra Gud e Pioli che rimane segreta, ma che certamente ha soddisfatto entrambi. Abbracci e sorrisi raccontano di un feeling che può far nascere una grande stagione. Avrà ancora la maglia numero 10 sulle spalle per far volare i suoi sogni. Come quelli che aveva fin da bambino e raccontati alla perfezione dalla Fiorentina attraverso una foto postata sui social. Il tecnico ripete: «Più c’è qualità, più siamo imprevedibili e più possiamo far male agli avversari». Ecco perché l’allenatore prova pure Gud-Dzeko-Kean, tutti e 3 insieme. Proprio come ieri nell’allenamento del pomeriggio in un’esercitazione a campo ridotto. Il centrocampo in questo modo dovrebbe avere grande fisicità, però queste sono riflessioni del tecnico quando andrà a fare le proprie richieste sul mercato”. 

Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)

Il commento di Bardazzi sul mercato della Viola

Erano anni che non si vedeva tanto entusiasmo attorno alla Fiorentina all’inizio della stagione: i tifosi hanno visto in Pioli la volontà di cambiare atteggiamento e mentalità rispetto alle ultime annate! Quello che serve alla Viola adesso è un regista che sposi le idee tattiche di Pioli, un giocatore di quantità e di qualità.Fazzini ha talento, ma è più offensivo rispetto al ruolo che ha in mente Pioli. Giocatori del genere costano molto ma serve assolutamente alzare l’asticella. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli rischia tutto: pronta la sorpresa della stagione

Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…

45 minuti ago

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

3 ore ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

3 ore ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

4 ore ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

6 ore ago

Giudice Sportivo: la decisione sui cori a Vlahovic durante Fiorentina-Juventus

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…

6 ore ago