Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA
Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA

Matteo Marchetti, arbitro della sezione di Ostia Lido, ha diretto ieri sera la partita tra Napoli e Fiorentina. Nessun episodio particolarmente dubbio in quella che è stata una partita tranquilla, a testimoniare ciò è il dato mancante sui cartellini gialli.

Di seguito le valutazioni dei quotidiani odierni: 

Gazzetta dello Sport voto: 6,5: "Partita facile, nessun ammonito. Netti i due rigori per il Napoli"

La Nazione, voto 6: "Valuta correttamente il fallo di Amrabat su Lobotka (spinta netta, rigore giusto). Più dubbia l’interpretazione per il secondo penalty, quando viene punita soprattutto l’ingenuità di Gonzalez messo fuori tempo dalla seconda finta di Kvaratskheila". 

Corriere dello Sport voto: 6,5: "Festa-scudetto per Marchetti, fra i pupilli di Rocchi: partita che non è stata proprio un’amichevole, due rigori assegnati in campo. I suoi numeri: 27 falli fischiati, nessun cartellino giallo. Pasticcio difensivo viola, Amrabat è costretto a placcare Lobotka che lo aveva anticipato, pochi dubbi in campo (manca il giallo per Spa non genuina) e al VAR di Lissone. Il contatto di Nico Gonzalez su Kvaratskhelia c’è anche se non è clamoroso, Banti a Lissone prende tempo per controllare bene che non ci siano tocchi sul pallone (sembrava) più che l’entità del contatto (spetta solo all’arbitro). Traversa di Osimhen, ma dopo aver fatto fallo su Milenkovic: Marchetti aspetta e poi fischia".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, il primo tempo è ottimo ma nel secondo si perde: ora c'è la Conference

💬 Commenti