Baldini+sicuro%3A+%26%238220%3BKean+rester%C3%A0+a+Firenze%21+Mandragora+lo+terrei+stretto%2C+Dodo%26%238217%3B+invece%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/389712612870/baldini-sicuro-kean-restera-a-firenze-mandragora-lo-terrei-stretto-dodo-invece/amp/

Baldini sicuro: “Kean resterà a Firenze! Mandragora lo terrei stretto, Dodo’ invece…”

Intervenuto a Radio Bruno, Enzo Baldini ha detto la sua in merito alle possibili cessioni eccellenti in casa Fiorentina: 

Fiorentina, Baldini sicuro: Kean resta a Firenze; Dodo’ via!

In Italia non ci sono squadre che possono permettersi di prendere Kean. Il Napoli sta bene, ma ha già Lukaku… Io credo che Moise resterà alla Fiorentina anche l’anno prossimo! L’arrivo di Pioli mi tranquillizza, c’è già una fisionomia di squadra. Mandragora? Non lo cederei mai, è un elemento troppo importante per la Viola, ha fatto benissimo lo scorso anno. Dodo’? Buon giocatore, ma niente di più: non mi piace il suo atteggiamento. Se va via, è tranquillamente sostituibile. 

Rolando Mandragora (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Bocci commenta le possibili scelte sul futuro di Kean

La clausola pagabile in due rate non cambia niente perché l’operazione va messa in bilancio subito per intero: sono scettico sulle offerte dall’Italia, per esempio il Napoli ha già Lukaku e Kean patisce la presenza di un altro attaccante “ingombrante”. Quanto al rinnovo, mi spaventa il fatto che la Viola può offrire al massimo 3,5 milioni, mentre un qualunque altro top club può tranquillamente arrivare a 5. Una strada potrebbero essere i bonus. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

1 ora ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago