Viola%2C+il+nuovo+format+della+Conference+League+prende+forma%3A+i+cambiamenti
fiorentinaunocom
/news/38976523782/viola-il-nuovo-format-della-conference-league-prende-forma-i-cambiamenti/amp/

Viola, il nuovo format della Conference League prende forma: i cambiamenti

La Fiorentina è pronta ad affrontare un’altra magica stagione, stavolta sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, alla conquista del sogno europeo: la Conference League. Di seguito il programma della competizione.

Conference League, la fase dei play off

La Fiorentina si prepara per i play off di UEFA Europa Conference League 2024-25, fissati il 22 e il 29 agosto 2025 con gare di andata e ritorno. Inserita nel “percorso delle piazzate”, la squadra viola affronterà altre 37 squadre per un posto nella fase a gironi. Il sorteggio delle 19 partite valide per i play off avverrà lunedì 5 agosto, mentre il nome dell’avversario della Fiorentina sarà noto il 15 agosto, dopo il terzo turno di qualificazione.

Conference League, il nuovo regolamento

Nessuna squadra si qualifica direttamente alla fase finale; la Fiorentina sarà una delle 19 teste di serie. Al momento, solo 5 squadre sono certe di disputare i play off, tra cui Fiorentina e Chelsea come teste di serie, mentre altre squadre si definiranno dopo il secondo turno di qualificazione.

Conference League Logo

Conference League, la fase a sorteggi

Il sorteggio del primo e del secondo turno di qualificazione si è svolto a Nyon il 18 e 19 giugno. Nel primo turno (11 e 18 luglio) parteciperanno 50 squadre, mentre nel secondo turno (25 luglio e 1 agosto) entreranno in gioco le 98 squadre, alcune delle quali potenzialmente ostiche per la Fiorentina nei play off.

Conference League, il secondo turno di qualificazione

Nel secondo turno di qualificazione, entreranno in gioco 98 squadre, alcune delle quali potenzialmente ostiche per la Fiorentina nei play off. La squadra viola dovrà prepararsi a sfide impegnative per raggiungere la fase a gironi della Conference League.

Jacopo Maggi

Recent Posts

Mourinho vuole portarlo al Real Madrid, affondo in casa Roma

La linea di Florentino Perez è chiara: sceglierà lui il prossimo allenatore del Real Madrid.…

2 ore ago

Fiorentina vicina alla salvezza: possibile verdetto già contro la Roma

La Fiorentina è sempre più vicina a conquistare la salvezza matematica e potrebbe ottenerla già…

3 ore ago

Kovacic torna in Serie A, affare a sorpresa e Inter tradita

Il nome di Mateo Kovacic torna al centro del mercato, con una big di Serie…

4 ore ago

Fiorentina, senti Brescianini: “Voglio riuscire a diventare un punto fermo e poi raggiungere l’Europa”

Marco Brescianini guarda avanti e si concentra sulla prossima sfida contro la Roma, senza lasciarsi…

4 ore ago

Fiorentina, futuro incerto e riscatto in bilico: Paratici ci pensa, tutto nelle mani di Vanoli

Daniele Rugani si gioca il futuro alla Fiorentina in questo finale di stagione. Arrivato a…

4 ore ago

Allegri in Nazionale, l’annuncio gela i tifosi del Milan

Il futuro della panchina della Nazionale resta avvolto dall’incertezza. Dopo le recenti delusioni, la FIGC…

6 ore ago