96′ – FINISCE QUI! La Fiorentina di Palladino non riesce ad acciuffare il pareggio e perde lo scontro diretto per la Champions con la Roma. Ranieri vince ancora una volta di corto muso, aggancia la Lazio al quarto posto e allunga a + 4 sulla Viola. Espulso Zaniolo per un parapiglia a fine match con un paio di ex compagni giallorossi
95′ – Punizione invitante per Adli con tutti i giocatori della Viola in area di rigore. Il francese calcia come peggio non avrebbe potuto.
93′ – Giallo per Pisilli per trattenuta plateale ai danni di Beltran.
90′ – Dentro Adli per Ndour. Concessi 5 minuti di recupero!
85′ – Giallo per Kean per brutto intervento ai danni di Gianluca Mancini. Il numero 20 viola appare nervoso per le ripetute occasioni non capitalizzate.
83′ – Ennesimo miracolo di Svilar su Kean, splendidamente imbeccato in area da Colpani: il portiere serbo chiude ancora una volta la propria porta.
80′ – La Viola arma il forcing finale alla ricerca quantomeno del pareggio.
77′ – Sostituzioni per Ranieri: dentro Rensch ed El Shaarawy per Dobvyk e Celik.
71′ – Altri due cambi nella Viola: dentro Beltran e Colpani per Richardson e Pongracic. Palladino cambia modulo e passa alla difesa a 4.
68′ – Ripartenza veloce della Roma orchestrata da Pisilli, con Gourna-Douath che gli restituisce il pallone al limite dell’area: tiro di piatto e pallone largo sul fondo.
66′ – Occasione per Mandragora: Ndicka si sostituisce a Svilar e respinge il tentativo del centrocampista viola.
64′ – Ammonito Ndour per sbracciata su Angeliño. Nella Roma, dentro Gourna-Douath e Baldanzi per Shomurodov e Cristante.
60′ – Altra mossa di Palladino: dentro Gudmundsson per uno spento Zaniolo.
57′ – Ghiotta occasione per Zaniolo su invito dal fondo di Richardson dopo un’azione molto elaborata: l’ex di giornata non riesce a coordinarsi a dovere.
55′ – La Fiorentina prova a incrementare il ritmo dei propri passaggi alla ricerca del varco giusto.
52′ – Sinistro sbilenco di Richardson dal limite dell’area.
47′ – Tentativo dai 20 metri di Kone: De Gea in presa plastica blocca la sfera.
46′ – Brivido immediato per la retroguardia gigliata: Dobvyk mette in mezzo per Cristante che però non arriva puntuale all’appuntamento con la sfera.
45′ – Ricomincia la sfida: nella Fiorentina dentro Fagioli per Gosens, nella Roma dentro Pisilli per Pellegrini.
49′ – Termina qui il primo tempo!
49′ – GOL DELLA ROMA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Angeliño mette in mezzo un gran pallone per Shomurodov: sponda di testa per Dobvyk che da pochi passi non sbaglia e porta avanti i suoi.
47′ – Tentativo di Kean dal limite dell’area: tiro centrale, Svilar blocca.
45′ – Concessi 4 minuti di recupero dall’arbitro Chiffi. La Viola tiene la Roma nella propria metà campo, buon momento per i ragazzi di Palladino.
37′ – A terra Kone dopo un energico contrasto con Zaniolo: cure mediche in corso per lui.
34′ – Grande azione sul perimetro dell’area di rigore da parte della Roma: Soule serve Celik che calcia in porta e De Gea cala il primo grande intervento di giornata.
29′ – Altra grande chance per Kean, che questa volta ha la meglio su Mancini: diagonale improvviso che trova ancora una volta attento Svilar, al secondo intervento decisivo sul numero 20 viola.
27′ – Grande occasione per Kean che si libera con una splendida di finta di Celik ma poi spara addosso a Svilar.
26′ – Lancio in profondità all’indirizzo di Shomurodov: De Gea esce con anticipo e spazza via.
20′ – Match complessivamente molto equilibrato, con le due squadre che provano a sfondare ma le difese fino a ora stanno reggendo bene da ambo le parti.
17′ – Primo tiro verso la porta della Fiorentina con Richardson: deviazione di un difensore e calcio d’angolo.
15′ – Conclusione al volo di Pellegrini: la palla termina a lato della porta di De Gea.
10′ – Cross basso di Gosens in area di rigore: Svilar sicuro in presa bassa.
7′ – Bello sviluppo della Fiorentina sulla sinistra con Zaniolo che cerca Kean in profondità: Ndicka fa buona guardia e recupera il pallone.
5′ – Padroni di casa subito vogliosi di fare la partita nella metà campo della Viola.
3′ – Break di Cristante che imbecca Dobvyk in area: grande chiusura di Comuzzo.
1′ – Fischio d’inizio nella Capitale: al via il match!
Quest’oggi, allo stadio Olimpico, la Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita alla Roma in un infuocato scontro diretto per la Champions League a pochi giorni dal ritorno di Conference League contro il Betis di Pellegrini. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Ndour, Richardson, Gosens; Zaniolo, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…