Torreira FOTO IG FIORENTINA
Torreira FOTO IG FIORENTINA

La Nazione fa il focus sulle situazioni contrattuali in casa gigliata. La Fiorentina, scrive il quotidiano, avrebbe sei giocatori in scadenza nel prossimo 2022.

Lucas Torreira è il nome che ha più risonanza. Il centrocampista uruguaiano, in prestito dall'Arsenal, potrebbe essere riscattato a 15 mln di euro dalla Viola, che ha versato nelle casse dei Gunners già 1 mln e mezzo.

Altro nome sarebbe quello di Alvaro Odriozola. Per lo spagnolo la situazione è diversa. Infatti, il suo è un prestito secco, ma il club di Rocco Commisso potrebbe mettersi al tavolo col Real Madrid, club che ha la proprietà del calciatore, e optare, assieme ai Blancos, per un ulteriore prestito. Tutto questo, però, si potrà materializzare soltanto a luglio 2022, quando Odriozola tornerà a Madrid.

Ulteriori scadenze contrattuali sono quelle di Riccardo Saponara, giocatore trasformato da Vincenzo Italiano, e Giacomo Bonaventura. Entrambi i calciatori sono fondamentali nello scacchiere viola, ma i loro contratti scadranno nel giugno 2022. La Fiorentina potrebbe, dal canto suo, far valere la clausola, per tutti e due i contratti, che prevede un rinnovo di un altro anno. Dunque, fino al 2023.

Callejon, dopo l'arrivo di Ikoné, sarebbe lontano da un rinnovo col club gigliato. Ma mai dire mai, perché, come per Sapo e Jack, esiste una clausola nel suo contratto che la Viola potrebbe decidere di applicare. Così da allungare la sua permanenza in quel di Firenze fino al 2023.

Invece, per Antonio Rosati non esisto clausole e solo se la Fiorentina troverà un accordo col giocatore, il terzo portiere viola resterà. Altrimenti, questo giugno, si svincolerà dalla società viola.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Obiettivi Mercato, Julian Alvarez: mai dire mai. C'è il Bayern, ma la Fiorentina è in ottimi rapporti col River

💬 Commenti