Alla sua seconda partita da titolare, la prima nel match del 3 febbraio, con la maglia dell’Hajduk Spalato, l’ex gigliato Josip Brekalo segna. Durante la partita contro lo Slaven, terminata 4 a 0 , inoltre, l’attaccante croato ha realizzato anche un assist per Nikola Kalinic, un altro ex viola, approdato anche lui nella sessione invernale del calciomercato.
Dopo aver trascorso nove anni nelle giovanili della Dinamo Zagabria, nel dicembre 2015 esordisce in prima squadra. L’anno seguente passa al Wolfsburg per essere poi ceduto allo Stoccarda nel 2017, ma nel 2018 torna al club tedesco. Nel 2021 approda al Torino, in prestito, per poi tornare in Germania nel 2022. L’anno seguente arriva alla Fiorentina. Il 28 gennaio 2023, viene ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Brekalo da parte della Fiorentina. Esordisce con i viola il 5 febbraio nella sconfitta interna contro il Bologna, subentrando a Riccardo Saponara. Il primo gol arriva nella sua seconda stagione con i toscani, l’8 ottobre 2023, aprendo le marcature nel successo per 3-1 in casa del Napoli. Il 29 gennaio 2024, viene ceduto in prestito secco fino al termine della stagione all’Hajduk Spalato, dove debutta il 3 febbraio.
“L’HNK Hajduk è lieto di confermare che la nostra squadra sarà più competitiva con Josip Brekalo, che oggi si è unito ufficialmente ai Whites. Il club ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il prestito dell’esterno croato 25enne fino al termine della stagione in corso. Brekalo indosserà la maglia numero 70 dell’Hajduk”.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…