Faraoni (ph. acffiorentina.com)
Faraoni (ph. acffiorentina.com)

Domenica sera la Fiorentina ospita l'Inter allo stadi Artemio Franchi, di seguito ecco le probabili formazioni.

Fiorentina

PROBABILE FORMAZIONE - FIORENTINA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

Squalificati: Biraghi

Indisponibili: nessuno

PROBABILE FORMAZIONE - INTER

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.

Squalificati: Barella, Calhanoglu

Indisponibili: Cuadrado, Bastoni

DATI OPTA

Alcune statistiche su tre giocatori che prenderanno parte alla sfida (escluso Calhanoglu):

Giacomo Bonaventura ha preso parte a otto gol contro l’Inter in Serie A (cinque reti e tre assist), contro nessuna squadra è stato coinvolto in più reti nel torneo (otto anche contro la Sampdoria); il centrocampista viola – sei gol in questo campionato – non segna più reti in una singola stagione in Serie A dal 2017/18 (otto con la maglia del Milan).

Marcus Thuram – in gol nel match d’andata – è a quota otto reti in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, solamente quattro giocatori nella loro stagione di debutto sia con l’Inter che in Serie A, hanno raggiunto la doppia cifra di gol: Lukaku nel 2019/20, Eto’o nel 2009/10, Ronaldo nel 1997/98 e Djorkaeff nel 1996/97.

Hakan Çalhanoglu salterà questo match per squalifica. Con lui in campo l’Inter ha vinto il 72% delle partite in Serie A (38/53) nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), con una media punti di 2.2 - senza il centrocampista turco la percentuale di successi dei nerazzurri scende al 20% (1/5), con una media di 0.8 punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina-Inter, diretta TV e streaming LIVE gratis: dove vedere Serie A
Impallomeni: "Inter? Psicologicamente sarà dura. La Fiorentina.."

💬 Commenti