Viviano+su+Inter-Fiorentina%3A+%26%238220%3BPenalizzati+pi%C3%B9+i+nerazzurri%2C+rigore+inesistente%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/391121899014/viviano-su-inter-fiorentina-penalizzati-piu-i-nerazzurri-rigore-inesistente/amp/

Viviano su Inter-Fiorentina: “Penalizzati più i nerazzurri, rigore inesistente”

Emiliano Viviano, ex portiere di Inter e Fiorentina, ha parlato ai canali di TVPlay della sfida di San Siro tra Inter e Fiorentina, vinta dai padroni di casa per 2-1. Risultato e scelte arbitrali che hanno fatto discutere e su cui si è espresso proprio il doppio ex.

Le dichiarazioni sul match vinto dai nerazzurri

Queste le dichiarazioni di Viviano, sostenitore del fatto che i nerazzurri siano stati più penalizzati dei viola con quel rigore, ritenuto dall’ex portiere inesistente. Le sue parole:

“Inter-Fiorentina? È stata penalizzata più l’Inter con quel rigore che la Fiorentina con il calcio d’angolo! Il rigore per me è inesistente, dall’altro lato è solo concesso un calcio d’angolo.”

Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Pedullà indignato sugli errori arbitrali

Diversamente invece la pensa l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, scandalizzato dagli errori arbitrali commessi, in primis proprio l’azione che ha portato al primo gol dell’Inter:

“Il protocollo è uno scandalo: ennesima conferma lunedì sera durante Inter-Fiorentina, eppure nessuno muove un dito. Incredibile e vergognoso che nel 2025 un calciatore faccia un cross non valido di 20 centimetri (giù o su di lì) rispetto al consentito, il pallone era uscito e se ne sono accorti persino a Sesto San Giovanni. Il guardalinee, invece, era lontanissimo dall’azione e bisogna sopportare una cosa del genere perché nessuno può modificare il protocollo. Sarebbe come se un malvivente venisse sorpreso dalla cassiera del supermercato mentre fa una rapina, però nessuna pena in assenza di telecamera. Il protocollo andrebbe modificato subito, in colpevole ritardo, invece neanche domattina accadrà.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, Grosso lo valuterà durante il ritiro: addio incerto

Fabio Grosso tra pochi giorni verrà ufficialmente presentato dalla società viola come nuovo allenatore. Nel…

31 minuti ago

Esclusivo: Lazio su Gudmundsson, biancocelesti pronti all’offerta per la punta: prezzo fissato

La Lazio si muove sul mercato e sta monitorando dei profili utili per Gattuso in…

2 ore ago

Fiorentina, il focus su Solomon: tutto dipenderà dalle richieste del Tottenham

In questa finestra di mercato estivo della Fiorentina, è in ballo anche il futuro di…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’amichevole con il Modena: test estivo al Braglia l’8 agosto, tutte le info

Comunicato ufficiale di ACF sull'amichevole Modena-Fiorentina Ecco tutte le informazioni per i tifosi viola che…

3 ore ago

Fiorentina, ecco dove porterà l’era Paratici: il punto del mercato estivo

Una settimana fa c'è stata come ben sappiamo la conferenza stampa presso il Viola Park…

3 ore ago

Torna a Firenze, ma saluta subito: nuova cessione in Serie A

Alla Fiorentina si stanno valutando diverse cessioni a centrocampo. Prima di affondare il colpo sul…

4 ore ago