Bucchioni%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+rischiato+di+uscire+dalla+Conference.+Mercato+tardivo+ma+buono%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/391298059782/bucchioni-la-fiorentina-ha-rischiato-di-uscire-dalla-conference-mercato-tardivo-ma-buono/amp/

Bucchioni: “La Fiorentina ha rischiato di uscire dalla Conference. Mercato tardivo ma buono”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Enzo Bucchioni, per parlare del mercato della Fiorentina.

Le sue parole

Faccio fatica a pensare di non vincere domani, così come mi risulta difficile ricordare il pareggio con Parma e Venezia. Nella partita di Conference League ho visto cose orribili, immaginatevi nei panni degli ungheresi. Ho visto una squadra che non c’è e non mi sembra un problema da poco. Il mercato è arrivato in ritardo, è evidente che ci sia stato e questo ti poteva portare anche l’eliminazione dalla Conference. Se Italiano avesse avuto una squadra come questa sarebbe arrivato in Champions. L’ex tecnico viola non ha mai avuto un centrocampo del genere, così come un attaccante con le qualità di Kean, oltre a Vlahovic. Nonostante il ritardo, è stato un mercato più che sufficiente. La scelta su Gosens? Penso sia nata dalle intenzioni di fare calcio di Palladino, perché sugli esterni il nuovo tecnico viola ha bisogno di gente con gamba e Biraghi non può più garantirti una corsa a tutta fascia continua. Difesa a tre? Non penso che si fossilizzerà su un modulo, lo ha detto anche lui e anche a Monza fece lo stesso. Questa squadra, al momento, per me non è cresciuta, ma può crescere con il tempo. La Fiorentina non può comprare campioni, ma buoni giocatori, e questo è stato fatto. Beltran? Conto anche lui tra gli esuberi, non può essere il vice Kean.
 

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le parole di Graziani sul mercato della Fiorentina

Siamo rimasti tutti sorpresi da questa sessione di mercato, non solo per la Fiorentina ma anche per le altre squadre. Io Bove e Cataldi li prendo volentieri, sono funzionali al gioco di Palladino. Richardson è da rivedere. Adli è un grande talento, ma che non è mai esploso. Magari a Firenze, con la fiducia, riesce a dimostrare il suo reale valore. Gosens è un grande acquisto, con Biraghi che andrà a giocarsi il posto nei tre di difesa, e questo mi fa paura. Moreno? Da prendere in considerazione. Nonostante la Fiorentina si è mossa bene sul mercato,  ci sono sempre 6/7 squadre superiori in ogni aspetto. Però tutto sommato sono contento di questo mercato, c’è ampia scelta. Quest’anno si potrebbe finalmente anche rivedere un attacco a due con Kean e Beltran, perché l’argentino l’hai pagato. La difesa a tre non la posso vedere, non mi piace proprio.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

1 ora ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

2 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

3 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

3 ore ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

4 ore ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

4 ore ago