Daniele Pradè
Daniele Pradè

Tre acquisti fatti e minimo altri tre ne arriveranno 

La Nazione questa mattina ha fatto il punto sulle idee di mercato della società viola. Fin qui la Fiorentina ha messo a segno tre colpi di mercato: uno in difesa (Viti), uno a centrocampo (Fazzini) e uno in attacco (Dzeko). Dopo questi tre arrivi il mercato della Fiorentina si è “fermato” per consentire al tecnico Stefano Pioli di valutare attentamente gli elementi già presenti in rosa e capire così dove servano nuovi innesti. La sensazione è che debbano arrivare minimo tre giocatori e che con le uscite potrebbero poi arrivarne altri. I reparti da puntellare sono il centrocampo, la fascia destra e l'attacco. 

Il centrocampista del Brighton Matt O'Riley esulta dopo un gol segnato in Premier League
Matt O'Riley (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) via OneFootball

I nomi da tenere d'occhio 

L'unico nome che circola da tempo per il ruolo di vice Dodò è quello di Zortea che il Cagliari valuta circa 10 milioni di euro. La priorità però in questo momento è il centrocampo e il nome che intriga maggiormente è quello di Franck Kessie che in Arabia guadagna 14 milioni netti di ingaggio. La Fiorentina può arrivare al massimo a 3.5. In Italia si monitorano anche Sohm del Parma e Nicolussi Caviglia del Venezia mentre all'esterno attenzione a O'Riley e Martel

Infine in attacco i nomi usciti fin qui sono quelli di Siwe del Guingamp il cui costo del cartellino è di 5 milioni e Volpato del Sassuolo e qua di milioni ne servirebbero invece 15. 

Kean e Mandragora: il punto sui loro rinnovi, su Dodò nessuna novità
Celeste Pin: prossima settimana i funerali, c'è l'idea Santa Croce

💬 Commenti