Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

La Fiorentina si prepara ad ospitare il Genoa di Alberto Gilardino per il match in programma questo pomeriggio alle 18:30. 

In mezzo al campo pronti Bonaventura e uno tra Maxime Lopez e Arthur, probabile panchina iniziale per Mandragora. Barak potrebbe invece avere la meglio su Beltran sulla trequarti di campo, conferme invece per Nico e Belotti entrambi pronti a partire dal 1'. 

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Belotti.                                          

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Messias; Gudmundsson, Retegui.

Nico Gonzalez

CURIOSITA`

La Fiorentina ha vinto solo due delle 12 gare in Serie A TIM nell’anno solare 2024 (4N, 6P), solo Frosinone (una) e Salernitana (zero) hanno fatto peggio – nel periodo la Viola ha raccolto complessivamente 10 punti, meglio di solo quattro squadre: Sassuolo (9), Lecce (9), Frosinone (7) e Salernitana (3).

Il Genoa è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (3V, 4N), vincendo inoltre la più recente, 2-1 contro l’Hellas Verona: l’ultima volta che ha trovato due successi consecutivi fuori casa nel massimo campionato risale a maggio 2021.

CALCIATORI

Cristiano Biraghi ha preso parte a sei gol in Serie A TIM contro il Genoa (tre reti e tre assist), almeno il doppio rispetto a quanto fatto contro qualsiasi altra avversaria nella competizione; tra queste partecipazioni, inoltre, è presente l’ultima marcatura del difensore della Fiorentina nella competizione, nella gara d’andata di questo campionato, il 19 agosto 2023.

Albert Gudmundsson ha segnato 12 reti in questo campionato, gli unici due giocatori stranieri del Genoa che hanno realizzato più gol in un singolo campionato di Serie A TIM nelle ultime 10 stagioni sono stati Krzysztof Piatek (13 nel 2018/19) e Iago Falque (13 nel 2014/15).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Commisso: "Grandi club? A differenza loro noi abbiamo e avremo sempre i conti in ordine"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi