Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina. Queste le parole riportate da Milannews.it:

Sul giorno della scomparsa di Astori: "Davide sorriderà sicuramente. Per me è sempre speciale la partita di Firenze, domani ancora di più. Davide è sempre con me. Sono contento dell'associazione che hanno creato a suo nome, farà del bene. Sarà una gara particolare". 

Sulla Champions: "La partita di domani è molto importanti, poi penseremo alla Champions. Milan e Fiorentina sono due squadre simili, vogliamo continuare a vincere".

Su De Ketelaere: "In ogni partita ogni giocatore deve pensare ad essere decisivo. Domani Diaz non ci sarà per una leggera distorsione al ginocchio, quindi domani toccherà a Charles". 

Sulla Juventus: "Non guardiamo la classifica, ogni partita è importante".

In relazione alla stagione: "E' il momento di dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Siamo noi che condizioniamo le nostre prestazioni. Dobbiamo continuare a giocare le partite con attenzione e determinazione. Abbiamo recuperato giocatori importanti, domani ci saranno anche Florenzi e Calabria tra i convocati". 

Sul modulo: "È un obiettivo arrivare a giocare da esterno a esterno. Attacchiamo spesso con 5 giocatori con quello lontano dalla palla che deve attaccare il secondo palo. Domani attaccheremo uguale, ma poi dipende dall'avversario. Poi il segreto è essere compatti".

Tornano Maignan e Ibra e il Milan vince: solo coincidenze: "No, c'è di più: c'è il lavoro e la qualità dei giocatori. Poi stiamo parlando di giocatori che alzano il livello della squadra...".

Sull'attacco: "L'anno scorso non abbiamo avuto un bomber da 25 gol, siamo una squadra che può mandare in reti più giocatori. Poi sarei contento se gli attaccanti segnassero tanto, più per loro. Il lavoro che stanno facendo è molto importante. Turnover non esiste, gioca la squadra migliore".

Domani può riposare Giroud: "Il turnover non esiste. Giocherà la squadra migliore". 

Soffrite le squadre di Italiano? "E' uno dei giovani allenatori migliori. E' difficile per tutti giocare contro la Fiorentina. Ci saranno difficoltà anche domani, ci saranno momenti in cui soffieremo". 

Su Diaz: "Ha avuto un lieve trauma distorsivo, faremo di tutto per recuperarlo per il Tottenham". 

Sul momento del Milan: "E' stata una settimana positiva, dobbiamo insistere perchè ci sono ancora tante partite e dobbiamo fare tanti punti". 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina Femminile, infortunio per Monnecchi: frattura ad un braccio

💬 Commenti