Fiorentina-Roma%2C+duello+a+distanza+per+l%26%238217%3BEuropa%3A+il+calendario+sorride+a+Ranieri%2C+ma%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/392464076294/fiorentina-roma-duello-a-distanza-per-l-europa-il-calendario-sorride-a-ranieri-ma/amp/

Fiorentina-Roma, duello a distanza per l’Europa: il calendario sorride a Ranieri, ma…

La Fiorentina di Raffaele Palladino – vittoriosa contro il Lecce – pur non avendo ritrovato il bel gioco ha quantomeno interrotto la striscia di risultati negativi. Adesso, però, oltre al Bologna è tornata a farsi sotto anche la Roma di Claudio Ranieri, grazie a una serie di vittorie che l’hanno riportata a 2 punti dalla Viola. 

Fiorentina-Roma, il calendario delle due formazioni

Se, come sappiamo, la squadra di Palladino ha di fronte a sé un mese a dir poco impegnativo in quanto a sfide d’alta fascia (Napoli, Atalanta e Juventus oltre al doppio confronto con il Panathinaikos), gli uomini da Ranieri hanno davanti a sé un calendario più agevole almeno sulla carta: Empoli, Cagliari, Lecce e Juventus (prima del derby con la Lazio, con la doppia sfida all’Athletic Bilbao nel mezzo). In teoria, i capitolini potrebbero fare più punti rispetto alla Viola, ma questa stagione ci ha insegnato a non dare assolutamente nulla per scontato, specie in un periodo dove ogni formazione – specialmente quelle che lottano per la salvezza – daranno il massimo per strappare punti preziosi. 

Tifosi Roma

Bucchioni sul momento in casa Fiorentina

Manca un’idea di gioco, siamo rimasti a ciò che si faceva a novembre, nonostante i nuovi innesti. Mandragora non giocava mai, ora è diventato titolare fisso. Palladino nel commentare la sconfitta ha parlato anche dell’assenza di Gudmundsson, che non ha mai giocato. I viola si sono fatti recuperare da la Roma che ha iniziato il campionato in maniera disastrosa. I giallorossi sono la risposta a chi dice che l’allenatore in campo non conta… una squadra che era in zona retrocessione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

52 minuti ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

9 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

9 ore ago

Fabregas post partita: “Abbiamo iniziato male, poi il nostro calcio è venuto fuori. Difficile esprimere la mia mentalità in Italia”(VIDEO)

Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…

10 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

10 ore ago