La Fiorentina di Raffaele Palladino – vittoriosa contro il Lecce – pur non avendo ritrovato il bel gioco ha quantomeno interrotto la striscia di risultati negativi. Adesso, però, oltre al Bologna è tornata a farsi sotto anche la Roma di Claudio Ranieri, grazie a una serie di vittorie che l’hanno riportata a 2 punti dalla Viola.
Se, come sappiamo, la squadra di Palladino ha di fronte a sé un mese a dir poco impegnativo in quanto a sfide d’alta fascia (Napoli, Atalanta e Juventus oltre al doppio confronto con il Panathinaikos), gli uomini da Ranieri hanno davanti a sé un calendario più agevole almeno sulla carta: Empoli, Cagliari, Lecce e Juventus (prima del derby con la Lazio, con la doppia sfida all’Athletic Bilbao nel mezzo). In teoria, i capitolini potrebbero fare più punti rispetto alla Viola, ma questa stagione ci ha insegnato a non dare assolutamente nulla per scontato, specie in un periodo dove ogni formazione – specialmente quelle che lottano per la salvezza – daranno il massimo per strappare punti preziosi.
Manca un’idea di gioco, siamo rimasti a ciò che si faceva a novembre, nonostante i nuovi innesti. Mandragora non giocava mai, ora è diventato titolare fisso. Palladino nel commentare la sconfitta ha parlato anche dell’assenza di Gudmundsson, che non ha mai giocato. I viola si sono fatti recuperare da la Roma che ha iniziato il campionato in maniera disastrosa. I giallorossi sono la risposta a chi dice che l’allenatore in campo non conta… una squadra che era in zona retrocessione.
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…