Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Dopo un avvio deludente in Serie A, i viola cercano al Franchi la prima vittoria contro una Roma ostica. Serve una svolta prima della sosta.
La Fiorentina arriva alla sfida odierna contro la Roma (ore 15 al Franchi) con il morale rinvigorito dalla vittoria in Conference League, ma in campionato serve una svolta. I viola, ancora senza successi in Serie A, hanno raccolto appena tre punti in cinque giornate (tre pareggi e due sconfitte), un bottino ben al di sotto delle aspettative iniziali.
Con un calendario difficile dopo la sosta — Milan, Bologna e Inter — la gara contro i giallorossi diventa cruciale: vincere significherebbe rilanciare fiducia e classifica, mentre un altro passo falso rischia di alimentare tensioni e malumori nell’ambiente.
La posizione di Pioli, comunque, non è in discussione: il tecnico ha la piena fiducia di Commisso e del dg Ferrari. I dubbi maggiori riguardano alcune operazioni di mercato, considerate finora poco incisive a fronte dei 92 milioni investiti.
Dal punto di vista tattico, la Fiorentina punterà su solidità difensiva e ripartenze rapide per colpire una Roma fisica ma vulnerabile in transizione. È questa la chiave per ritrovare una vittoria che potrebbe cambiare il volto della stagione. Fonte Repubblica-Firenze.
La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare il reparto offensivo e,…
Tra chi ci aveva creduto fin dall’inizio e chi ormai aveva perso ogni speranza, alla…
Fiorentina-Milan non sarà solo una sfida cruciale in chiave classifica, ma anche il palcoscenico del…
È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di…
I lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi procedono senza intoppi. Ieri mattina la sindaca…
L’arrivo dei primi due colpi di mercato, Solomon e Brescianini, apre scenari interessanti in casa…