Andrea Colpani
Andrea Colpani

Stasera sarà una partita molto complicata per la Fiorentina contro il Monza di Raffaele Palladino: i brianzoli vogliono riscattare la brutta prestazione dello scorso weekend contro il Milan a San Siro e per farlo conteranno molto su due dei migliori giocatori della rosa. 

In mezzo al campo, Pessina si è preso le chiavi della regia

Matteo Pessina è l'anima del Monza: leader tecnico, capitano e uomo squadra. Dopo gli anni a Bergamo, è tornato a casa e sta facendo vedere a tutti la sua qualità in un sistema di gioco che gli concede libertà di manovra e una licenza di offendere quando ce ne è l'opportunità. In Serie A ha registrato 16 presenze su 16 partite ufficiali, tutte da titolare, con un gol su rigore. 

Pessina
Matteo Pessina

Sulla trequarti, la classe di Colpani

La vera sorpresa di quest'anno in Brianza è l'exploit di Andrea Colpani, trequartista atipico che sta facendo impazzire le difese di tutta Italia: 6 gol e 1 assist in 16 presenze, anche lui tutte da titolare. I principali pericoli offensivi per la Fiorentina passeranno dai suoi piedi, per cui è obbligatorio fare molta attenzione e non lasciarlo libero di inventare. 

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
Obiettivi Viola, Mazzocchi raggiunge l'accordo con una big di Serie A

💬 Commenti