Stasera sarà una partita molto complicata per la Fiorentina contro il Monza di Raffaele Palladino: i brianzoli vogliono riscattare la brutta prestazione dello scorso weekend contro il Milan a San Siro e per farlo conteranno molto su due dei migliori giocatori della rosa.
Matteo Pessina è l’anima del Monza: leader tecnico, capitano e uomo squadra. Dopo gli anni a Bergamo, è tornato a casa e sta facendo vedere a tutti la sua qualità in un sistema di gioco che gli concede libertà di manovra e una licenza di offendere quando ce ne è l’opportunità. In Serie A ha registrato 16 presenze su 16 partite ufficiali, tutte da titolare, con un gol su rigore.
La vera sorpresa di quest’anno in Brianza è l’exploit di Andrea Colpani, trequartista atipico che sta facendo impazzire le difese di tutta Italia: 6 gol e 1 assist in 16 presenze, anche lui tutte da titolare. I principali pericoli offensivi per la Fiorentina passeranno dai suoi piedi, per cui è obbligatorio fare molta attenzione e non lasciarlo libero di inventare.
C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…
In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…
Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…