Duncan (ph. G.Morini)
Duncan (ph. G.Morini)

Nel match tra Salernitana e Fiorentina, tenutosi ieri pomeriggio, presso lo stadio Arechi di Salerno, Alfred Duncan ha raggiunto un traguardo molto importante. Il centrocampista ghanese, presente dal 1' nella partita contro la Salernitana, ha infatti tagliato il traguardo delle 300 presenze in Serie A. Prima di indossare la maglia della viola, il calciatore ha giocato in diverse squadre, tra cui il Livorno, la Sampdoria, il Sassuolo, e il Cagliari. Con la Fiorentina, per il momento, è a quota 99 presenze. 

Duncan in campo
Duncan (ph. G.Morini)

l numeri di Duncan con la Fiorentina

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore trentenne, fino ad ora, è stato autore di 18 tiri totali, 1503 tocchi, 46 cross e 35 dribbling, 764 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 8, le perdite di possesso 165 e i recuperi totali 178. Alfred ha commesso 24 falli con la viola; inoltre è stato autore di 51 duelli aerei e 133 duelli difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è dell'11%. Due furigioco subiti, 16 intercetti e 142 lanci lunghi tentati.

Le parole di Duncan a metà della stagione

Nessuno si è permesso di parlare della classifica, basta poco a scendere quindi pensiamo solo a dare continuità coi risultati. Fino a questo momento abbiamo dato prova di essere una grande squadra e abbiamo portato avanti questa stagione nel migliore dei modi possibili. Siamo fieri dei nostri risultati e sicuramente faremo ancora meglio

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Atalanta-Fiorentina, poco spazio per i tifosi viola a Bergamo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi