Como-Fiorentina sarà il match valido per la 13esima giornata di Serie A. Ecco i precedenti:
La sfida tra Como e Fiorentina è in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Per quanto riguarda l’ultimo incontro tra le due compagini, non si vede una gara ufficiale da più di 20 anni. In quell’occasione, fu una partita di Coppa Italia, che ha visto la Fiorentina vincere 3-0 (Portillo, Viali e un autogol di Grassi). I precedenti complessivi sono 34, con 16 vittorie viola, 7 pareggi e 11 vittorie del Como.
In Serie A, l’ultima sfida tra Como e Fiorentina fu nella stagione 1988-89, che vide i viola vincere in casa per 3-1. Nella partita di ritorno, vinse invece il Como per 3-2. Nella stagione 1975-76, la Fiorentina vinse a Firenze 4-1, ma l’arbitro assegnò a tavolino la vittoria al Como a causa di un oggetto che arrivò sulla testa dell’estremo difensore ospite Rigamonti.
Per quanto riguarda le sfide fuori casa, la Fiorentina ha vinto solo in 3 incontri contro il Como: una sfida in Serie B per 0-2, in Serie A per 0-1 (in gol Speggiorin) nella stagione 1975-76 e l’ultima vittoria, sempre in campionato, nella stagione 1951-52 per 0-2 (gol di Vitali e Pandolfini).
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…