Como-Fiorentina sarà il match valido per la 13esima giornata di Serie A. Ecco i precedenti:
La sfida tra Como e Fiorentina è in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Per quanto riguarda l’ultimo incontro tra le due compagini, non si vede una gara ufficiale da più di 20 anni. In quell’occasione, fu una partita di Coppa Italia, che ha visto la Fiorentina vincere 3-0 (Portillo, Viali e un autogol di Grassi). I precedenti complessivi sono 34, con 16 vittorie viola, 7 pareggi e 11 vittorie del Como.
In Serie A, l’ultima sfida tra Como e Fiorentina fu nella stagione 1988-89, che vide i viola vincere in casa per 3-1. Nella partita di ritorno, vinse invece il Como per 3-2. Nella stagione 1975-76, la Fiorentina vinse a Firenze 4-1, ma l’arbitro assegnò a tavolino la vittoria al Como a causa di un oggetto che arrivò sulla testa dell’estremo difensore ospite Rigamonti.
Per quanto riguarda le sfide fuori casa, la Fiorentina ha vinto solo in 3 incontri contro il Como: una sfida in Serie B per 0-2, in Serie A per 0-1 (in gol Speggiorin) nella stagione 1975-76 e l’ultima vittoria, sempre in campionato, nella stagione 1951-52 per 0-2 (gol di Vitali e Pandolfini).
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…