Secondo quanto scrive La Nazione, alla dirigenza della Fiorentina dopo l’acquisto di Josip Brekalo, piacerebbe concludere il calciomercato con un acquisto da regalare nel reparto offensivo sia a Italiano che ai tifosi viola.
I nomi circolati nelle menti e nelle idee dei capi viola sono tre.
Il primo è Joao Pedro, il vero problema è che l’Italia-brasiliano è reduce da un infortunio e le sue condizioni al momento non rassicurano e soprattutto non è una prima punta.
Il secondo è Borja Mayoral, qui il problema è solo il Getafe che non vorrebbe privarsi del suo attaccante, dovendo poi trovare in pochi giorni un sostituto valido.
Il terzo è Duvan Zapata, il colombiano si è ripreso dall’infortunio e Gasperini lo ha convocato per la gara contro la Sampdoria; l’attaccante nerazzurro però al momento si trova dietro nelle gerarchie del mister rispetto ai compagni Lookman e Hojlund. Dunque l’Atalanta potrebbe lasciarlo partire anche in prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni; un operazione possibile, anche se la Fiorentina per fare spazio nelle liste al colombiano dovrebbe cedere un giocatore over 22.