Marco Donadel, ex centrocampista della Fiorentina ed ex allenatore delle giovanili viola ha rilasciato un’intervista a TribalFootball.com. Qui ha ripercorso la sua avventura con la maglia viola addosso.
“L’esperienza di Firenze è stata incredibile. Sia per i risultati che per aver vissuto tutti quegli anni con un fantastico gruppo di compagni e amici. Siamo maturati tutti insieme, anche fuori dal campo creando le nostre famiglie. Prandelli e il suo staff sono stati la nostra guida per cinque anni indimenticabili. E abbiamo riportato la Fiorentina in Europa dopo tanti anni di assenza”.
Sulla Fiorentina attuale ha detto:
“Quest’anno, sembra una squadra più matura e anche più pronta a reagire ad ogni avversità. Anche nelle giornate difficili, che sono normali per una squadra che gioca 58 partite all’anno, riesce a soffrire meno della scorsa stagione portando a casa il risultato. Credo che questo possa essere l’anno giusto per tornare in Champions League dopo tanti anni di lontananza. Per vincere un titolo devono essere bravi e fortunati: sicuramente Vincenzo Italiano e la squadra sono stati bravi, speriamo che siano anche fortunati al momento giusto! L’anno scorso ci sono andati vicini”.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…