Una convocazione alquanto inusuale, quella di Yerry Mina con la Nazionale Colombiana, dato lo scarso impiego del centrale nella stagione in corso per via degli infortuni. Il CT della Colombia, però, ha tenuto a precisare i motivi della sua scelta di chiamarlo con i Cafeteros.
Le parole di Nestor Lorenzo sulla sua scelta di convocare Mina, rinfrancate anche dal suo vice, Amaranto Perea: “Non sono decisioni tattiche, non sono decisioni tecniche, ma all’improvviso ci sono giocatori che si sono fermati in quella posizione. Quindi abbiamo deciso di portare Yerry che è in evoluzione, dobbiamo abituarci ai giocatori che vengono in Nazionale per quanto fatto in passato, per il loro lavoro calcistico, per la loro storia in Nazionale […] Yerry Mina si è allenato e può giocare. E poi è importante la sua presenza per il gruppo. Quindi è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo”.
Il classe ‘94 ha debuttato con la maglia della Colombia nel 2016, e da lì ha collezionato 42 presenze condite da 7 gol, un bottino niente male per chi gioca da centrale di difesa.
Leggi anche: Novellino su Italiano: “Sta facendo un lavoro straordinario”
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…