Una convocazione alquanto inusuale, quella di Yerry Mina con la Nazionale Colombiana, dato lo scarso impiego del centrale nella stagione in corso per via degli infortuni. Il CT della Colombia, però, ha tenuto a precisare i motivi della sua scelta di chiamarlo con i Cafeteros.
Le parole di Nestor Lorenzo sulla sua scelta di convocare Mina, rinfrancate anche dal suo vice, Amaranto Perea: “Non sono decisioni tattiche, non sono decisioni tecniche, ma all’improvviso ci sono giocatori che si sono fermati in quella posizione. Quindi abbiamo deciso di portare Yerry che è in evoluzione, dobbiamo abituarci ai giocatori che vengono in Nazionale per quanto fatto in passato, per il loro lavoro calcistico, per la loro storia in Nazionale […] Yerry Mina si è allenato e può giocare. E poi è importante la sua presenza per il gruppo. Quindi è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo”.
Il classe ‘94 ha debuttato con la maglia della Colombia nel 2016, e da lì ha collezionato 42 presenze condite da 7 gol, un bottino niente male per chi gioca da centrale di difesa.
Leggi anche: Novellino su Italiano: “Sta facendo un lavoro straordinario”
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…