Yerry+Mina%2C+il+CT+della+Colombia+spiega+la+sua+convocazione
fiorentinaunocom
/news/393546206726/yerry-mina-il-ct-della-colombia-spiega-la-sua-convocazione/amp/

Yerry Mina, il CT della Colombia spiega la sua convocazione

Una convocazione alquanto inusuale, quella di Yerry Mina con la Nazionale Colombiana, dato lo scarso impiego del centrale nella stagione in corso per via degli infortuni. Il CT della Colombia, però, ha tenuto a precisare i motivi della sua scelta di chiamarlo con i Cafeteros.

“Ho chiamato Mina per la sua storia in Nazionale”

Le parole di Nestor Lorenzo sulla sua scelta di convocare Mina, rinfrancate anche dal suo vice, Amaranto Perea: “Non sono decisioni tattiche, non sono decisioni tecniche, ma all’improvviso ci sono giocatori che si sono fermati in quella posizione. Quindi abbiamo deciso di portare Yerry che è in evoluzione, dobbiamo abituarci ai giocatori che vengono in Nazionale per quanto fatto in passato, per il loro lavoro calcistico, per la loro storia in Nazionale […] Yerry Mina si è allenato e può giocare. E poi è importante la sua presenza per il gruppo. Quindi è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo”. 

Yerry Mina

I numeri di Mina con la Nazionale

Il classe ‘94 ha debuttato con la maglia della Colombia nel 2016, e da lì ha collezionato 42 presenze condite da 7 gol, un bottino niente male per chi gioca da centrale di difesa.

Leggi anche: Novellino su Italiano: “Sta facendo un lavoro straordinario”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ufficiale, lascia la Fiorentina: il comunicato del club

Con un post sui social, la Fiorentina saluta Daniele Galloppa. Campione d'Italia quest'anno alla guida…

25 minuti ago

Triplo addio a centrocampo, esodo viola: Grosso cambia tutto

Aria di rivoluzione nel centrocampo della Fiorentina in vista della prossima stagione. Grosso ha già…

46 minuti ago

Addio in vista in casa Fiorentina: un club di Serie A in pressing su un giocatore viola

La Fiorentina pensa anche alle uscite in questa fase del mercato. C'è un giocatore che…

2 ore ago

Arrivano le prime offerte per due big viola: la risposta della Fiorentina

Non solo mercato in entrata, ma la Fiorentina deve approfondire anche il tema legato alle…

2 ore ago

Il sogno di Grosso è a Madrid, la Fiorentina sogna il grande colpo

La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa…

3 ore ago

Paratici guarda in Premier League: ecco i 3 obiettivi per la difesa viola

La Fiorentina guarda con attenzione alla Premier League per rinforzare il reparto difensivo in vista…

3 ore ago