Questa domenica alle ore 20:45 va in scena la gara tra Fiorentina e Roma, De Rossi rischia di non poter contare su un suo centrocampista.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Leandro Paredes avrebbe saltato l’allenamento odierno rimanendo a riposo. Il centrocampista giallorosso questo giovedì, in occasione della gara contro il Brighton, ha abbandonato il campo a causa di crampi e qualche problemino muscolare.
Le sue condizioni verranno valutate, se contro la Fiorentina non dovesse farcela al suo posto è pronto Bove.
“Voto altissimo in pagella nel match di Europa League vinto 4-0 contro il Brighton, impreziosito da un assist magnifico per Dybala, due reti e due passaggi vincenti nelle ultime sei presenze in campionato. Insomma, uno dei fari della nuova Roma di De Rossi è a serio rischio forfait per la trasferta di Firenze. L’argentino fin qui ha saltato solo due gare in questa Serie A, entrambe per squalifica.
NIENTE ALLENAMENTO – Leadro Paredes ha saltato l’allenamento odierno ed è rimasto a riposo. Giovedì sera è uscito dal campo con i crampi e ha accusato qualche dolore muscolare di troppo al termine della sfida con il Brighton di De Zerbi. Lo stesso De Rossi ha preferito risparmiarlo nel finale, avendolo visto affaticato e incerto.
PRONTO BOVE – Nel caso Paredes non venga rischiato nella partita di domenica sera contro la Fiorentina, il principale candidato a sostituirlo è Edoardo Bove. Il classe 2002 andrebbe a completare il centrocampo con Cristante (che agirebbe più da regista) e Pellegrini. Nessun dubbio invece per Dybala e Lukaku, che al “Franchi” scenderanno regolarmente in campo dal 1’”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…