Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida di Nicosia tra l’APOEL e la Fiorentina valida per il terzo turno della UEFA Europa Conference League 2024-2025.
La Fiorentina cade a Nicosia contro un Apoel che dopo aver segnato ha pensato più a perdere tempo che legittimare il risultato. La gara va subito in salita per i viola con i padroni di casa che approfittano dei molteplici appannamenti difensivi della squadra di Raffaele Palladino portandosi prima avanti con Donis e raddoppiando poi con Abagna, infermabile questa sera. Nella ripresa la rete troppo tardiva di Ikone che da speranze ma il risultato non cambierà più. Per quanto riguarda la direzione del direttore di gara Letexier il primo tempo è quasi perfetto, mancherebbe giusto un giallo a Mandragora che interrompe una ripartenza a centrocampo. Nel secondo tempo invece i ciprioti non fanno che perdere tempo e i 7 minuti di recupero sembrano una miseria visto quanto poco si è giocato.
1′ – Si comincia a Cipro!
20′ – Primo cartellino giallo del match. Ammonito Tejera per un fallaccio su Adli.
37′ – GOL DELL’APOEL! La sblocca Donis! El Arabi elude facilmente la marcatura di Quarta e scambia in area con Donis che evita Kayode e con lo scavetto deposita il pallone alle spalle di Terracciano. 1-0.
45’+1 – RADDOPPIO DELL’APOEL! Abagna liberato in avanti dal solito El Arabi punta l’area indisturbato, calcia con Kayode che fa da blocco e che cercando di allontanare centra in pieno Biraghi che involontariamente fa un assist a Abagna che di prima trafigge Terracciano. 2-0.
45’+2 – Duplice fischio di Letexier e squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Notte fonda per i viola a Cipro.
46′ – Al via la ripresa!
49′ – Primo giallo tra i viola. Moreno ferma in maniera irregolare Abagna e viene ammonito.
74′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La riapre Ikone! Uno due perfetto tra Kouame e il francese con i centrali dell’Apoel completamente a vuoto. Ikone ringrazia e solo davanti a Belec segna con un tiro rasoterra in diagonale.
80′ – Cartellino giallo per Donis che perde tempo…
89′ – Altra giallo per i padroni di casa. Ammonito Chebeke per un brutto fallo su Kouame. Qua il giocatore forse ha rischiato anche qualcosa di più.
90’+7 – E dopo 7 minuti di recupero dove in realtà si è giocato pochissimo così come per tutto il secondo tempo termina qui la partita. 2-1 per l’Apoel a Nicosia.
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…