Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Attaccanti ancora a secco in casa Fiorentina 

Tra i tanti problemi di questa Fiorentina c'è sicuramente la fase realizzativa. Come sottolineato da La Nazione, in queste prime tre giornate i viola non hanno mai segnato con nessuno dei tre attaccanti di reparto. Kean e Dzeko sono andati a segno tre volte nella sosta nazionali ma poi che fossero schierati in coppia o meno in Serie A non hanno mai trovato la via del gol. La stessa situazione vale per Gudmundsson e Piccoli

Pioli le ha provate un po' tutte fin qui: contro il Cagliari abbiamo visto Kean insieme a Gudmundsson, a Torino loro due insieme a Piccoli mentre col Napoli Dzeko in coppia con Kean. La costante però resta che le conclusioni verso la porta avversaria sono poche e nello specchio ancora meno. 

Albert Gudmundsson e Moise Kean si abbracciano dopo un gol segnato
Albert Gudmundsson e Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Le possibili soluzioni contro il Como 

La rosa della Fiorentina è stata costruita anche per avere più soluzioni, in ogni reparto. Per tanto col Como potremmo rivedere il tandem a due punte del 3-5-2 o lo stesso modulo ma col trequartista avanzato o la suggestione che circola tra i vari quotidiani nelle ultime ore: il doppio trequartista (Gudmundsson più Fazzini) dietro a Kean unica punta. 

Qui Como: anche Fabregas con qualche dubbio di formazione, davanti occhio a Morata
Fiorentina-Como, i precedenti tra le due squadre: per i lariani al Franchi solo due successi

💬 Commenti