Calciomercato%2C+il+Milan+potrebbe+puntare+un+esubero+della+Fiorentina%3A+di+chi+si+tratta
fiorentinaunocom
/news/393915305478/calciomercato-il-milan-potrebbe-puntare-un-esubero-della-fiorentina-di-chi-si-tratta/amp/

Calciomercato, il Milan potrebbe puntare un esubero della Fiorentina: di chi si tratta

Il Milan è già al lavoro per studiare le prossime mosse nel mercato di gennaio: Paulo Fonseca e la dirigenza stanno pensando a un vice nel ruolo di terzino sinistro, quello di Theo Hernandez. Secondo alcune voci, uno dei nomi più caldi potrebbe essere quello di un calciatore della Fiorentina

Milan, occhi su Parisi della Fiorentina come vice Theo Hernandez

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, l’ex Empoli – ai margini del progetto tecnico di Palladino – non direbbe mai di no all’eventuale opportunità di vestire la maglia rossonera e farebbe molto comodo alla società milanese in quanto italiano, in termini di liste per il campionato. Il ragazzo conosce già la Serie A e potrebbe essere il sostituto ideale del francese in caso di infortunio o squalifica. L’affare potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito semestrale con diritto di riscatto, che potrebbe anche diventare definitivo, visto che Parisi non sembra aver conquistato Palladino.

Theo Hernandez

Fiorentina: ecco il punto su Kayode, Parisi e Lucas Beltran

L’indiziato numero 1 a lasciare Firenze è certamente il portiere Oliver Christensen, scavalcato nelle gerarchie anche dal baby Martinelli; Fabiano Parisi ha faticato contro i The New Saints e in generale non convince del tutto Palladino: la sua valutazione (10 milioni) permette alla società di poter valutarne anche la cessione. Beltransarebbe ufficialmente il vice Kean, ma con caratteristiche molto diverse rispetto all’attaccante italiano: non ha mai trovato una vera collocazione tattica e la Fiorentina valuta il trasferimento intorno ai 15/16 milioni di euro. Infine, Kayode è quello con la valutazione più alta (25/30 milioni) e con il più alto numero di pretendenti – soprattutto in Premier League – ma la società non sa ancora se cederlo e incassare subito o aspettarne la sua completa esplosione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

1 ora ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago