Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista Alessandro Bocci ha commentato le recenti prestazioni della Fiorentina, ribadendo la bontà della proposta di gioco di Italiano, viziata però da qualche difetto che si ripete a ogni partita.
La Fiorentina prende sempre più gol di quelli che dovrebbe prendere, e soprattutto non è riuscita a sfruttare la superiorità di un uomo per chiudere la pratica già all’andata. La definirei una formazione troppo “ottimista”. Nella mia squadra vorrei sempre avere dei difensori pessimisti, pronti al peggio in ogni situazione. Nelle ultime uscite ho visto una squadra che, per fortuna, sta bene a livello fisico, ovviamente con i suoi limiti e le sue incertezze. Sottil? Devo dire che nelle ultime due uscite ha fatto la differenza, questo infortunio non ci voleva proprio. Mancherà tantissimo al ritorno.
L’infortunio di Sottil si vede spesso nel mondo del ciclismo, nel calcio è molto raro. È una frattura che io operavo per far recuperare il più rapidamente possibile, senza chirurgia il rientro potrebbe essere previsto in 35/40 giorni. Dopo questo infortunio può comunque svolgere un po’ di attività per non perdere la condizione. Sinceramente non vedo grandi problemi in vista del rientro, dopo la completa guarigione non gli porterà altre complicazioni.
Vivo per questi momenti, li ho sempre sognati, che serata fantastica, purtroppo per queste ultime partite non potrò essere presente e questo mi provoca un enorme vuoto dentro, Fortunatamente il recupero sarà veloce e poi sarò di nuovo pronto a rivivere momenti così. Per me sarà un’ ulteriore Rinascita. Adesso ci aspetta il secondo round per provare a fare qualcosa di magico. Grazie a tutti dei messaggi, un abbraccio.
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…