Palladino+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3B3+punti+d%26%238217%3Boro%2C+abbiamo+bisogno+di+positivit%C3%A0%21+Kean%3F+Spero+di+averlo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/394611559942/palladino-dazn-3-punti-d-oro-abbiamo-bisogno-di-positivita-kean-spero-di-averlo/amp/

Palladino (Dazn): “3 punti d’oro, abbiamo bisogno di positività! Kean? Spero di averlo…”

Intervenuto a DAZN, Raffaele Palladino ha detto la sua in merito al match disputatosi questa sera al Franchi tra la sua Fiorentina e il Lecce di Marco Giampaolo: 

Raffaele Palladino analizza il match contro il Lecce

Approccio di stasera? Volevamo proprio cercare semplicità nei momenti difficili come quello che stavamo vivendo dopo le sconfitte contro Como e Verona. Dovevamo vincere da squadra, non è stato facile perchè abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco, ma alla fine i ragazzi si sono applicati alla perfezione. Dispiace di aver vinto solo 1-0 ma abbiamo dato tutto e va bene così […] Punti in classifica e ambizioni? Credo che le 8 vittorie siano state importanti ma non ci hanno messo pressione, hanno dato la percezione che potessimo stare secondi o terzi, ma non era nei nostri programmi e non abbiamo l’organico per stare con squadre di quel livello. Stiamo facendo un grande campionato e siamo felici di quello che stiamo vivendo, adesso abbiamo tanti infortunati e chi sta bene sta dando il massimo. Mi reputo soddisfatto. 

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Sulla negatività e l’emotività delle ultime settimane

Vi assicuro che i ragazzi hanno vissuto male questa negatività, davvero: forse si è esagerato nei loro confronti e loro hanno subito tutto questo. Noi abbiamo bisogno di entusiasmo ed energia positiva, dei nostri tifosi e del nostro stadio! Le vittorie creano entusiasmo e noi abbiamo bisogno di aiuto e positività, e questa vittoria deve aiutarci con i prossimi impegni. Kean? Spero di averlo già giovedì in Conference.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, nuovo ribaltone viola: Vanoli cambia tutto

La Fiorentina si prepara a una nuova fase della stagione con importanti novità in rosa…

28 minuti ago

“Per punire 200 deficienti, devi penalizzare un tifo sano?”. E’ polemica sui divieti delle traferte off-limits della Fiorentina

Paolo De Paola, intervenuto su Sportitalia, ha commentato il recente divieto di trasferte inflitto fino…

1 ora ago

Verso Fiorentina-Cagliari: designato il fischietto del match

La Serie A propone un match interessante sabato 24 gennaio alle 18:00 tra Fiorentina e…

2 ore ago

“La Fiorentina resterà in Serie A, risultato naturale”. L’ex Fiorentina è ottimista

L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…

3 ore ago

La rivelazione di Pioli colpisce i tifosi viola: lacrime in casa Fiorentina

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…

3 ore ago

Decisione storica durissima che scuote tutti i tifosi: l’annuncio che fa discutere

Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…

4 ore ago