Intervenuto a DAZN, Raffaele Palladino ha detto la sua in merito al match disputatosi questa sera al Franchi tra la sua Fiorentina e il Lecce di Marco Giampaolo:
Approccio di stasera? Volevamo proprio cercare semplicità nei momenti difficili come quello che stavamo vivendo dopo le sconfitte contro Como e Verona. Dovevamo vincere da squadra, non è stato facile perchè abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco, ma alla fine i ragazzi si sono applicati alla perfezione. Dispiace di aver vinto solo 1-0 ma abbiamo dato tutto e va bene così […] Punti in classifica e ambizioni? Credo che le 8 vittorie siano state importanti ma non ci hanno messo pressione, hanno dato la percezione che potessimo stare secondi o terzi, ma non era nei nostri programmi e non abbiamo l’organico per stare con squadre di quel livello. Stiamo facendo un grande campionato e siamo felici di quello che stiamo vivendo, adesso abbiamo tanti infortunati e chi sta bene sta dando il massimo. Mi reputo soddisfatto.
Vi assicuro che i ragazzi hanno vissuto male questa negatività, davvero: forse si è esagerato nei loro confronti e loro hanno subito tutto questo. Noi abbiamo bisogno di entusiasmo ed energia positiva, dei nostri tifosi e del nostro stadio! Le vittorie creano entusiasmo e noi abbiamo bisogno di aiuto e positività, e questa vittoria deve aiutarci con i prossimi impegni. Kean? Spero di averlo già giovedì in Conference.
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…