Qualificazioni+sudamericane%3A+inferno+tra+Brasile+e+Argentina
fiorentinaunocom
/news/394619948550/qualificazioni-sudamericane-inferno-tra-brasile-e-argentina/amp/

Qualificazioni sudamericane: inferno tra Brasile e Argentina

Stanotte si è giocata, al Maracaná di Rio de Janeiro, l’ennesima sfida tra Brasile e Argentina per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Gli uomini di Leo Messi hanno avuto la meglio ma a far notizia è stato il trambusto susseguitosi all’intervento della polizia brasiliana nelle tribune, riporta la Gazzetta dello Sport. 

Guerriglia tra le tifoserie

Sia nel prepartita che a match in corso, sono state molte le schermaglie tra il pubblico di casa e i tifosi ospiti. Come se non bastasse, a seguito dell’intervento delle forze dell’ordine brasiliane sui supporter argentini, alcuni giocatori della Selección si sono lanciati sulle tribune per fermare gli agenti intenti a prendere a manganellate i civili, primo fra tutti Emiliano Martínez. 

Lionel Messi

La situazione in classifica

Con questa vittoria, l’Argentina di Scaloni riconquista i 3 punti dopo lo stop contro l’Uruguay, mentre il Brasile conferma il proprio periodo negativo dopo le sconfitte con Colombia e Uruguay. Di seguito la classifica: 

Argentina 15
Uruguay 13
Colombia 12
Venezuela 9
Ecuador 8
Brasile 7
Paraguay 5
Cile 5
Bolivia 3
Perù 2

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

“Volevo rimanere alla Fiorentina”, arriva l’ammissione a sorpresa

Il giocatore ammette a sopresa che la sua intenzione questa estate era quella di rimanere…

4 ore ago

Indiscrezioni terza maglia, tifosi della Fiorentina a bocca aperta

La Fiorentina potrebbe tingersi di blu per la sua terza maglia stagionale. Il portale specializzato…

6 ore ago

Fiorentina-Como, tutte le info e i dettagli sui biglietti

La sosta per le Nazionali è appena iniziata, ma in casa Fiorentina lo sguardo è…

7 ore ago

Fiorentina, prosegue il duello tra i due centravanti: le indicazioni per Vanoli

La sosta per le Nazionali sta offrendo a Paolo Vanoli l'occasione per lavorare con maggiore…

7 ore ago

Il pallino di Paratici può arrrivare a gennaio, il ds lo vuole a tutti i costi

Questa estate è stato seguito a lungo dal DS della Fiorentina Fabio Paratici ma alla…

8 ore ago

Fiorentina, due giorni di riposo per tutti: un giocatore si allena lo stesso

La Fiorentina si prende due giorni di pausa, ma non tutti i giocatori viola hanno…

9 ore ago