Alessandro Calori, ex calciatore, attualmente allenatore, ha presenziato al Galà dello Sport ed è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb per parlare anche di Fiorentina. Calori si è soffermato sul delicato momento che la squadra e la società viola stanno attraversando dopo la scomparsa del direttore generale Joe Barone.
E’ un secondo dramma che Firenze ha subito dopo Astori. C’era anche l’orgoglio della costruzione del Viola Park, Barone era il braccio destro di Commisso. Poi così improvvisamente colpisce emotivamente lo staff, i ragazzi e l’ambiente. Non è facile reagire poi. Mi è capitato anche a me da giocatore avere un compagno scomparso. Vivi un’atmosfera particolare e devi essere bravo a reagire sennò il clima di non allegria ti toglie energia
Ricordiamo inoltre che a Brooklyn, nella giornata di oggi, più precisamente alle 15 (ora italiana), avrà inizio la cerimonia funebre in onore di Barone. Tra l’altro ora è stato reso noto che alle esequie sarà presente anche il giocatore gigliato Jack Bonaventura. Il centrocampista ha infatti ottenuto due giorni di permesso in più dal club al termine degli impegni con la Nazionale italiana, che in settimana lo avevano portato negli Stati Uniti, proprio per rendere omaggio a Barone. Assieme a lui, ci sarà anche il presidente della FIGC, Gravina. La salma sarà sepolta, al termine della cerimonia d’addio, presso il cimitero di Green Wood. Sarà inoltre possibile seguire la funzione in streaming, grazie al portale dell’impresa funebre statunitense.
L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…
Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…
L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…
La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…
ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…
In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…