Gudmundsson%2C+dilemma+riscatto%3A+il+piano+del+Genoa+in+caso+di+ritorno+in+Liguria
fiorentinaunocom
/news/395685301766/gudmundsson-dilemma-riscatto-il-piano-del-genoa-in-caso-di-ritorno-in-liguria/amp/

Gudmundsson, dilemma riscatto: il piano del Genoa in caso di ritorno in Liguria

La stagione di Albert Gudmundsson con la Fiorentina, a parte qualche sprazzo a dir poco sporadico, non è certamente da definirsi positiva: tuttomercatoweb – alla luce dei dilemmi sul suo possibile riscatto dal Genoa – ipotizza la reazione del club ligure qualora il classe 1997 dovesse fare ritorno a Marassi: 

Il Genoa sarebbe contento se tornasse Albert Gudmundsson

Sei milioni di prestito e due di bonus già versati, diciassette per il riscatto con altri tre e mezzo variabili. Cifre da grande calciatore che, in questa stagione, probabilmente non ha dimostrato di valere. Questo nonostante i quattro gol in quattordici partite fin qui giocate in A, più lo squillo in Europa League. Nella passata annata ne aveva segnati quattordici in A – Retegui si era fermato a sette, per dire – più due in Coppa Italia. La differenza appare netta e poco appellabile […] Anche per questo il Genoa non si strapperebbe le vesti per un eventuale rientro di Gudmundsson. Perché sarebbe come un nuovo acquisto su cui poggiare il proprio attacco, in un ruolo che ha delle alternative ma non delle certezze, non come l’anno scorso perlomeno.

Tifosi Genoa

Una trattativa chiusa in ritardo, ma finora poco redditizia

Finora non è stata una grande stagione per Albert Gudmunsson. Un colpo che era stato fatto con sei mesi di ritardo, perché a gennaio del 2024 sembrava potesse essere l’acquisto perfetto per la viola di Vincenzo Italiano, coinvolta nella lotta per la Champions League. Com’è andata a finire quella storia, con diverse traversie e incomprensioni fra dirigenza e allenatore, si sa. Come finirà questa non è ancora dato sapere, perché l’obbligo di riscatto non è ancora scattato e anzi è già decaduto

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, non solo il record negativo nei top 5 campionati europei: spunta un altro allarme

Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…

22 minuti ago

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

2 ore ago

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

14 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

16 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

17 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

18 ore ago