Una decisione clamorosa è stata presa dal Viminale in seguito agli scontri avvenuti durante il derby Lazio-Roma, che hanno portato all’arresto di sette persone e al ferimento di 24 agenti. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato due provvedimenti importanti: uno immediato e uno a lungo termine. Nell’immediato, scatterà il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Lazio nei prossimi tre impegni fuori casa. Ma la vera novità riguarda la prossima stagione: il Viminale ha comunicato alla FIGC che di sera non sarà più consentito disputare partite considerate ad alto rischio , introducendo una stretta significativa sulla sicurezza negli stadi italiani.
Tolto il derby di Roma per ora non c’è una black list di partite considerate a rischio. Per adesso pensiamo alle sfide tra romane e Napoli, Roma-Inter, Roma-Atalanta, Inter-Napoli, Napoli-Atalanta, il derby di Torino e le partite tra Juventus e Fiorentina. Il derby di Milano non è da considerare data la pace tra gli ultras
Il comunicato della Curva Fiesole dopo le ultime notizie in casa della Fiorentina. I viola…
Qualcosa si inizia a muovere in casa Fiorentina sul fronte dirigenziale. Il club viola ha…
Davide Calabria ha lasciato il Bologna e l'Italia al termine della passata stagione. La sua…
La semifinale di Supercoppa italiana ha visto il Bologna battere l'Inter ai calci di rigore,…
Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Fiorentina e Udinese si affronteranno domani pomeriggio allo stadio Artemio Franchi per il penultimo appuntamento…