Una decisione clamorosa è stata presa dal Viminale in seguito agli scontri avvenuti durante il derby Lazio-Roma, che hanno portato all’arresto di sette persone e al ferimento di 24 agenti. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.
Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato due provvedimenti importanti: uno immediato e uno a lungo termine. Nell’immediato, scatterà il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Lazio nei prossimi tre impegni fuori casa. Ma la vera novità riguarda la prossima stagione: il Viminale ha comunicato alla FIGC che di sera non sarà più consentito disputare partite considerate ad alto rischio , introducendo una stretta significativa sulla sicurezza negli stadi italiani.
Tolto il derby di Roma per ora non c’è una black list di partite considerate a rischio. Per adesso pensiamo alle sfide tra romane e Napoli, Roma-Inter, Roma-Atalanta, Inter-Napoli, Napoli-Atalanta, il derby di Torino e le partite tra Juventus e Fiorentina. Il derby di Milano non è da considerare data la pace tra gli ultras
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…