BARONE+JR%3A+%E2%80%9CLa+Serie+B+e+l%E2%80%99Ascoli+sono+l%E2%80%99ambiente+ideale+per+la+mia+crescita.+Ecco+quali+sono+le+mie+caratteristiche%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/395924377094/barone-jr-la-serie-b-e-l-ascoli-sono-l-ambiente-ideale-per-la-mia-crescita-ecco-quali-sono-le-mie-caratteristiche/amp/

BARONE JR: “La Serie B e l’Ascoli sono l’ambiente ideale per la mia crescita. Ecco quali sono le mie caratteristiche…”

Giuseppe Alessandro Barone, figlio del direttore generale della Fiorentina Joe Barone, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ascoli. Ecco le sue prime dichiarazioni da neo bianconero rilasciare al sito ufficiale del club :

“Sono arrivato la settimana scorsa e, dopo essermi sottoposto a tutti i test, mi sono messo a disposizione, sto svolgendo allenamenti individuali per essere al pari degli altri. Questa estate mi sono tenuto in allenamento, ma chiaramente devo recuperare il ritmo partita. Ieri ero al Del Duca ed è stato emozionante: vedere uno stadio che da vuoto si riempie con 4000 persone è stato bello. Ascoli è una piazza importante, per tanti anni ha militato in Serie A e, soprattutto, ha un sogno importante… Ho visto una squadra con tanta “fame”, che ha corso per 90’. Non è mai semplice affrontare un avversario che si chiude dietro come ha fatto il Cosenza. Sono a disposizione del Mister e della squadra, l’obiettivo personale è sicuramente quello di continuare a crescere come calciatore e come persona, cerco di imparare quante più cose possibili dai compagni con più esperienza di me. L’obiettivo di squadra è quello di centrare la salvezza prima possibile e poi vedremo… la B è difficile e strana e non mi sbilancio oltre. Sono cresciuto nel settore giovanile del Brooklyn Italians, nella mia città e, dopo tre anni di Università, sono stato acquisito dal New York Cosmos. Le mie caratteristiche? Sono un esterno offensivo, mi piace puntare l’uomo e calciare in porta, possibilmente fare assist e gol. In Italia ho militato sempre in Serie B, col Perugia prima e la Salernitana poi. Ritengo che il campionato cadetto sia ideale perché un giovane possa crescere”.

Redazione

Recent Posts

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

11 minuti ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

33 minuti ago

Borja Valero si racconta: “Firenze è diventata casa. Quel 4-2 alla Juve lo ricorderò sempre. Davide? Un dolore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, è stato intervistato da Gianlucadimarzio.com. Nel corso di questa…

1 ora ago

Scatta l’allarme in casa Juventus: rischio forfait contro l’Inter

La Juventus ha iniziato la preparazione al derby d’Italia contro l’Inter, in programma sabato 14…

2 ore ago

“Paratici lo voleva a tutti i costi. Lo adorava”: il retroscena raccontato dal DS

Attraverso il sito online di Gianlucadimarzio.com, è tornato a parlare Mauro Meluso. L'ex ds di…

3 ore ago

Sprint finale verso il rientro in campo: Gudmundsson e Rugani sorprendono tutti

Ieri seduta di allenamento mattutina per la Fiorentina, a lavoro per la sfida col Como…

3 ore ago