News

Serie A, inizia una nuova era: il fuorigioco automatico

Pronti ad una nuova era calcistica, la tecnologia sempre più presente; l'introduzione del fuorigioco semiautomatico in Serie A è alle porte

L'introduzione del fuorigioco semiautomatico in Serie A è alle porte. Come riporta stamane il Corriere della Sera, negli ultimi giorni Lega, FIGC e arbitri ne hanno parlato moltissimo ed il primo passo è la formazione del personale. 

Questo weekend, nel centro VAR di Lissone, si faranno simulazioni sulle partite già giocate nelle precedenti giornate. Inizieranno i corsi per istruire gli arbitri con immagini di match di questa stagione, come il derby di Milano. 

Parallelamente alla formazione, si svilupperà la tecnologia negli stadi. Oltre a quelli che ospitano le squadre impegnate in Champions, che sono già attrezzati, tutti gli altri impianti verranno dotati di telecamere supplementari. 

L'obiettivo è di lanciare il fuorigioco semiautomatico nelle ultime due giornate di Serie A prima della sosta per i Mondiali oppure il 4 gennaio, quando il campionato riprenderà.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Atalanta-Fiorentina, i prezzi dei biglietti: il settore ospiti...