Cesc Fabregas  in panchina
Cesc Fabregas (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Intrervenuto in conferenza stampa, Cesc Fábregas è ritornato su alcune proprie dichiarazioni in merito alla penuria di giocatori italiani di qualità (dopo la risposta di Pioli nella sua conferenza stampa al Viola Park): 

Fiorentina-Como, Fábregas risponde alle parole di Pioli

Pioli non è d'accordo sui pochi giocatori italiani di qualità? Sì, lo so, forse perché non so l'italiano. Io parlo di talenti giovani, non in generale. Lui è l'allenatore della Fiorentina, una delle 6-7 squadre più forti d'Italia. Io parlavo di Serie B e C, di poter portare qua ragazzi giovani. Kean è un attaccante da 50 milioni, Fagioli prima giocava alla Juventus. Io volevo dare un altro messaggio. Io parlavo di talenti italiani della categoria Primavera: sono preparati ad andare in Serie A? Per il nostro gioco io non ne ho trovati. Spero che il Como continui a crescere e diventi una squadra forte in futuro. I giocatori italiani della Fiorentina sono tanto forti e sono già affermati, esperti. Io parlavo di un età sui 20-23 anni…

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)

Sulle condizioni di Kuhn

Non lo paragonerei a Strefezza, ma ha molta conduzione, è elettrico. È arrivato con fastidio al tendine, non si trovava bene, lui però vuole sempre dimostrare di più e faceva fatica a correre bene. Lo abbiamo fermato e ora si sta ritrovando. Lo avevamo individuato già ai tempi della Serie B. Legge molto bene gli spazi, ha mobilità e energia. Può migliorare, per essere sempre in movimento, però piano piano. Crescerà di più. Può giocare a destra e a sinistra, può giocare trequartista e giocare dentro, di questo ho cambiato idea.

L'opinione: "Fagioli si renda conto di non essere al livello dei titolari!"
Fiorentina-Como, gli indizi di formazione dopo la conferenza di Pioli: chi accanto a Kean?

💬 Commenti