F%C3%A1bregas-Pioli%2C+il+%26%238220%3Bmalinteso%26%238221%3B+sui+pochi+italiani+di+qualit%C3%A0%3A+%26%238220%3BNon+parlo+bene+l%26%238217%3Bitaliano%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/395987291654/fabregas-pioli-il-malinteso-sui-pochi-italiani-di-qualita-non-parlo-bene-l-italiano/amp/

Fábregas-Pioli, il “malinteso” sui pochi italiani di qualità: “Non parlo bene l’italiano…”

Intrervenuto in conferenza stampa, Cesc Fábregas è ritornato su alcune proprie dichiarazioni in merito alla penuria di giocatori italiani di qualità (dopo la risposta di Pioli nella sua conferenza stampa al Viola Park): 

Fiorentina-Como, Fábregas risponde alle parole di Pioli

Pioli non è d’accordo sui pochi giocatori italiani di qualità? Sì, lo so, forse perché non so l’italiano. Io parlo di talenti giovani, non in generale. Lui è l’allenatore della Fiorentina, una delle 6-7 squadre più forti d’Italia. Io parlavo di Serie B e C, di poter portare qua ragazzi giovani. Kean è un attaccante da 50 milioni, Fagioli prima giocava alla Juventus. Io volevo dare un altro messaggio. Io parlavo di talenti italiani della categoria Primavera: sono preparati ad andare in Serie A? Per il nostro gioco io non ne ho trovati. Spero che il Como continui a crescere e diventi una squadra forte in futuro. I giocatori italiani della Fiorentina sono tanto forti e sono già affermati, esperti. Io parlavo di un età sui 20-23 anni…

Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)

Sulle condizioni di Kuhn

Non lo paragonerei a Strefezza, ma ha molta conduzione, è elettrico. È arrivato con fastidio al tendine, non si trovava bene, lui però vuole sempre dimostrare di più e faceva fatica a correre bene. Lo abbiamo fermato e ora si sta ritrovando. Lo avevamo individuato già ai tempi della Serie B. Legge molto bene gli spazi, ha mobilità e energia. Può migliorare, per essere sempre in movimento, però piano piano. Crescerà di più. Può giocare a destra e a sinistra, può giocare trequartista e giocare dentro, di questo ho cambiato idea.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

8 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

8 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

8 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

8 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

12 ore ago