Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

In attesa dell'esito di Fiorentina-Roma in programma questa sera alle ore 20.45, proviamo a fare chiarezza. Per qualificarsi in zona Europa i gigliati saranno chiamati a prescindere a fare risultato in queste ultime tre giornate. 

Dopo la Roma, infatti, il calendario dei viola prevede ancora la Sampdoria lunedì 16 maggio a Genova alle ore 18.30 ed il big match al Franchi contro la Juventus all'ultima giornata. Ma la domanda è una sola:

Cosa succede se la Roma vince la UEFA Conference League?

Al di là di quello che sarà il piazzamento finale della Fiorentina e tolte le prime quattro classificate che andranno in Champions League, è proprio questa una delle domande che tiene banco tra i tifosi viola riguardo al destino europeo in caso di vittoria dei giallorossi nella UEFA Conference League

Se i capitolini, infatti, dovessero vincere la finale del 25 maggio contro il Feyenoord, avrebbero un posto assicurato in UEFA Europa League e, dunque, i piazzamenti europei in Serie A sarebbero così definiti:

  • - se la Roma arriva al 5° o 6° posto in Serie A, le due squadre in questione andranno in Europa League; quella arrivata al 7° posto, invece, in Conference League.
  • - se la Roma arriva al 7° posto in Serie A, andrà in Europa League insieme a quelle classificate al 5° e 6° posto: nessuna squadra andrà in Conference League, nemmeno quella arrivata all'8° posto.
  • - se la Roma arriva dall'8° posto in giù in Serie A, andrà lo stesso in Europa League assieme a quelle arrivate al 5° e 6° posto; quella arrivata al 7° posto non andrà in Conference League.
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Primavera, le ufficiali di Fiorentina-Sampdoria

💬 Commenti