Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)

Presidente della Fiorentina dal 2002 al 2004, Gino Salica è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per ricordare dei suoi anni a Firenze e per dimostrare tutto il suo entusiasmo sull'imminente arrivo di Stefano Pioli. Di seguito le sue parole. 

Sul suo periodo a Firenze e con la Fiorentina

A chi non manca Firenze. La mia avventura calcistica è iniziata e finita con la Fiorentina. Porterò sempre con me quei ricordi. E' straordinario il coinvolgimento della società con la città. Ci saranno sempre dei momenti di frizione, soprattutto quando ci sono critiche ritenute ingiuste. Ma ci deve essere sempre rispetto reciproco. Il 2015 è stato un anno di svolta. L'anno di Sousa si volava. E' chiaro poi che è mancata un po' la lucidità di capire cosa fare nel momento topico della stagione. Quell'anno si è completato un ciclo straordinario. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via One Football)

L'entusiasmo sul ritorno in città di Stefano Pioli

Quando ho letto Pioli come possibilità non ci credevo. Molto brava la società a capire che Pioli sarebbe tornato di corsa a Firenze. Ha vissuto con noi due anni nella fase finale della stagione, purtroppo segnata dalla scomparsa di Davide Astori. Nessuno dimentica la capacità tecnica e umana nel gestire quel drammatico momento. Stefano un elemento coagulante. Sono contento che torni perché il suo addio è stato doloroso per tutto l'ambiente. Riporterà delle gioie ai tifosi. 

Ex viola, Viviano: "Fazzini mi piace, ma vorrei un salto di qualità. Io prenderei..."
Fiorentina, Kean ai saluti? Non ci sono più le bandiere di una volta

💬 Commenti