Francesco Farioli
Francesco Farioli (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images) via OneFootball

Porto inarrestabile 

Era stato accostato alla panchina della Fiorentina in estate, poi aveva scelto il Portogallo e il Porto. E proprio col Porto Francesco Farioli, toscano di Barga, sta continuando a macinare vittorie. Sette su sette in Primeira Liga, 21 punti in campionato e vittoria ieri sera, in dieci, sul campo dell'Arouca: 4-0 in trasferta grazie alle reti di Aghehowa, Gul, Moura, Sanusi e Martim Fernandes. Successo anche in Europa League, settimana scorsa, contro il Rb Salzburg: 1-0 in Austria, un marchio di fabbrica per l'ex tecnico dell'Ajax, che in questa prima parte di avventura lusitana ha subito appena una rete in otto partite.

 I Dragoes sono in questo momento i protagonisti assoluti in terra lusitana, essendo riusciti a ottenere 21 punti su 21 disponibili, vincendo tutte le prime sette partite del campionato. E il carnet è stato anche arricchito dal successo di misura in Europa League, a tempo quasi scaduto e in Europa League.

Francesco Farioli
Francesco Farioli  (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images) via OneFootball


 

Perché nessuno in Serie A ha pensato a Farioli? 

Una risposta univoca e che valga per tutti, probabilmente c'è. Però può valere la pena ricordare come il tecnico italiano solo la scorsa estate sia stato accostato prima alla Roma e poi soprattutto alla Fiorentina, che ha però optato per una scelta d'esperienza affidandosi a Pioli. Sono emerse anche voci sul Parma, ma quello ducale è un progetto che appare lontano dalle corde di Farioli.

Dodo, così non va: i suoi numeri iniziano a preoccupare
Bernardeschi alla Fiorentina: "Il motivo del certificato falso. Le critiche? Fanno male"

💬 Commenti