Fiorentina%2C+Farioli+%C3%A8+un+rimpianto%3F+Intanto+fa+otto+su+otto+con+il+Porto
fiorentinaunocom
/news/397061033478/fiorentina-farioli-e-un-rimpianto-intanto-fa-otto-su-otto-con-il-porto/amp/

Fiorentina, Farioli è un rimpianto? Intanto fa otto su otto con il Porto

Porto inarrestabile

Era stato accostato alla panchina della Fiorentina in estate, poi aveva scelto il Portogallo e il Porto. E proprio col Porto Francesco Farioli, toscano di Barga, sta continuando a macinare vittorie. Sette su sette in Primeira Liga, 21 punti in campionato e vittoria ieri sera, in dieci, sul campo dell’Arouca: 4-0 in trasferta grazie alle reti di Aghehowa, Gul, Moura, Sanusi e Martim Fernandes. Successo anche in Europa League, settimana scorsa, contro il Rb Salzburg: 1-0 in Austria, un marchio di fabbrica per l’ex tecnico dell’Ajax, che in questa prima parte di avventura lusitana ha subito appena una rete in otto partite.

 I Dragoes sono in questo momento i protagonisti assoluti in terra lusitana, essendo riusciti a ottenere 21 punti su 21 disponibili, vincendo tutte le prime sette partite del campionato. E il carnet è stato anche arricchito dal successo di misura in Europa League, a tempo quasi scaduto e in Europa League.

Francesco Farioli  (Photo by Alex Bierens de Haan/Getty Images) via OneFootball

 

Perché nessuno in Serie A ha pensato a Farioli?

Una risposta univoca e che valga per tutti, probabilmente c’è. Però può valere la pena ricordare come il tecnico italiano solo la scorsa estate sia stato accostato prima alla Roma e poi soprattutto alla Fiorentina, che ha però optato per una scelta d’esperienza affidandosi a Pioli. Sono emerse anche voci sul Parma, ma quello ducale è un progetto che appare lontano dalle corde di Farioli.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Salta la panchina in Serie A, esonero che sbalordisce

Il campionato italiano continua a essere un incubo per gli allenatori. Ogni giornata sembra riscrivere…

56 minuti ago

ESCLUSIVA F1, Andrea Leoni su Fiorentina-Lazio: “Il Ko europeo potrebbe giocare a nostro favore. Sarri…”

Noi di FiorentinaUno.com abbiamo avuto il piacere di intervistare Andrea Leoni, redattore di Laziopress.it ,…

2 ore ago

Fiorentina-Lazio, Sarri nel mirino di Paratici: sfida che profuma di futuro in panchina

La sfida tra Fiorentina e Lazio non è solo una questione di campo, ma anche…

2 ore ago

Roma, ora è ansia Malen: gelo giallorosso

Il momento complicato della Roma, soprattutto tra Gasperini e la società, non influirà su alcune…

3 ore ago

Fiorentina, emergenza infortuni: Vanoli spera nei recuperi per la Lazio

La Fiorentina si avvicina alla sfida contro la Lazio con più di un problema legato…

3 ore ago

Fiorentina, Kean lancia segnali: messaggio social enigmatico accende i tifosi viola

Moise Kean torna a far parlare di sé, ma questa volta lo fa attraverso i…

4 ore ago